Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 10:05

Scommesse

14/06/2021 | 10:52

Tennis: Djokovic ha nel mirino Grande Slam e record di titoli. Nole è l’uomo da battere a Wimbledon e US Open su Sisal.it

facebook twitter pinterest
Tennis: Djokovic ha nel mirino Grande Slam e record di titoli. Nole è l’uomo da battere a Wimbledon e US Open su Sisal.it

ROMA - Da ieri la leggenda Rod Laver è più vicina. Novak Djokovic, vincendo il suo secondo Roland Garros grazie a una rimonta epica nei confronti di Stefanos Tsitsipas, ha compiuto un ulteriore passo verso l’ex tennista australiano. Da ieri infatti Nole è, insieme a Laver, l’unico giocatore in era Open ad aver vinto almeno due volte ogni prova dello Slam. Adesso, dopo aver vinto i primi due Major dell’anno, Australia Open e Roland Garros, il tennista serbo ha messo nel mirino, in questo 2021, un doppio clamoroso obiettivo: realizzare il Grande Slam e diventare il numero 1 in fatto di titoli vinti.

Un traguardo però alla portata del Djoker secondo gli esperti di Sisal Matchpoint che lo vedono favorito sia sull’erba di Wimbledon sia sul DecoTurf dello US Open. Nell’olimpo del tennis Nole, nettamente avanti a Nadal e Federer essendo in quota a 2,25 rispetto al 7,50 dello spagnolo e al 9,00 dello svizzero, ha già trionfato in 5 occasioni e punta deciso alla sesta corona.

Per lui, inoltre, sarebbe il terzo titolo consecutivo a Wimbledon visto che nel 2020 il torneo non si è disputato a causa della pandemia. Potrebbe essere un po’ più complesso trionfare sul veloce americano sebbene Djokovic, vincente a 2,50, abbia un buon margine sui giovani leoni, Medvedev, dato a 6,00, e Thiem, in quota a 7,50, attuale campione in carica dello US Open. Se il serbo conquistasse entrambi i titoli non solo eguaglierebbe Rod Laver, finora l’unico tennista ad aver vinto i 4 tornei dello Slam nello stesso anno, il 1969 ma, soprattutto, diventerebbe il giocatore con più Major in assoluto. Il record, finora, è condiviso da Federer e Nadal a quota 20 ma, dopo il Roland Garros, Djokovic è arrivato a 19 e, arrivato a un passo dalla leggenda, non vuole certo fermarsi.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password