Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/09/2017 alle ore 17:21

Scommesse

12/02/2016 | 15:10

Virtual Games e Bingo: per Microgame gennaio da incorniciare

facebook twitter google pinterest
Virtual Games Bingo Microgame

ROMA - Saranno pure competizioni di fantasia ma sul fatto che i virtual games riescano ad accendere davvero le emozioni degli appassionati, non ci sono dubbi. E’ quanto conferma il trend di Microgame, che nel mese di gennaio ha registrato un altro picco assoluto nella raccolta legata proprio ai Giochi Virtuali. Il primo mese del 2016 ha superato di oltre la metà l’incasso dello stesso periodo dell’anno precedente.

Tutti segni positivi quelli ottenuti nel primo mese del 2016, come evidenzia una nota dell’azienda: +53% rispetto a gennaio 2015; +13% su dicembre 2015; + 9% l’incremento rispetto al lancio del prodotto, avvenuto nell’aprile 2014. Una traiettoria ancora più importante soprattutto se si prende in considerazione il calo complessivo del mercato registrato nel 2015, in flessione del 7% rispetto al 2014.

“Ci sono ancora buoni margini in questa particolare tipologia di giochi e di scommesse – è il commento di Francesco Zoino, responsabile per Microgame del prodotto Virtual – Certo, dopo la fase di iniziale euforia, è fisiologicamente calata l’attenzione del pubblico: si spiega in questo modo anche la contrazione generale del mercato. Va anche detto, però, che i risultati dell’offerta online Microgame segnalano una netta controtendenza sicuramente frutto della qualità: siamo l’unico provider a poter garantire una scelta multipiattaforma e pluridisciplinare. Assicurare un’ampia possibilità di scelta, proporre alternative ingaggianti, garantire un’attenzione costante alla soddisfazione dell’utente, permette sessioni sempre più divertenti”.

Il divertimento ed il coinvolgimento sembrano essere gli obiettivi anche di un altro prodotto targato Microgame in crescita nell’ultimo mese. Grazie anche ad un colorato ed intuitivo nuovo portale, il Bingo fornito dal provider italiano ha visto una crescita a doppia cifra su base mensile: +19% lo scarto tra dicembre 2015 e gennaio 2016. Un traguardo, anche in questo caso, reso più importante delle condizioni di contesto: lo scorso anno, il gioco dei bussolotti ha collezionato un -7% sul 2014. Il restyling, i jackpot a disposizione nelle varie sale, e la reintroduzione dei coinvolgenti chat games, sono tra gli elementi che hanno fatto di questo gennaio 2016 un mese da incorniciare.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

mondiali ciclismo sagan bergen trentin

Mondiali ciclismo, tutti contro Sagan, Trentin outsider azzurro

22/09/2017 | 17:17 ROMA - Sagan, naturalmente, e gli altri a distanza: il pronostico per il campionato del Mondo di domenica a Bergen ricalca quelli tracciati ormai da un paio d'anni per quasi tutte le grandi corse di un giorno. Il fuoriclasse slovacco...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password