Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/01/2020 alle ore 19:01

Altri sport

08/11/2019 | 13:31

ATP finals, esordio in salita per Berrettini contro Djokovic: l’azzurro a 5.00 su Sisal Matchpoint

facebook twitter google pinterest
ATP finals Berrettini Djokovic Sisal Matchpoint

ROMA - Dopo 41 anni, l’Italia torna protagonista alle Atp Finals grazie a Matteo Berrettini. Il tennista romano si è reso protagonista di una stagione incredibile: da numero 54 del mondo a fine 2018, a suon di vittorie ha scalato posizioni, arrivando ora ad occupare l’ottava posizione. Ha conquistato i titoli di Budapest e Stoccarda, toccando l'apice con la semifinale degli Us Open, per poi raggiungere anche le semifinali di Shanghai e di Vienna, che gli sono valse il biglietto agli Atp di Londra. Dopo Panatta e Barazzutti, Berrettini è il terzo tennista italiano di sempre al Master, dove però è capitato nel gruppo Borg, girone di ferro insieme a Novak Djokovic, Roger Federer e Dominic Thiem. L’esordio dell’azzurro sarà a dir poco complicato, contro il numero 2 del mondo Djokovic: una sfida inedita che sembra già scritta. Gli esperti di Sisal Matchpoint infatti favoriscono nettamente il serbo, a 1.18, Berrettini in questa stagione ci ha regalato risultati incredibili ma un’altra impresa sembra difficile, la vittoria dell’italiano è infatti a 5.00. Strada in salita per Berrettini anche secondo gli scommettitori, il 90% si schiera infatti con Djokovic.
Il serbo è anche il favorito per la vittoria del Gruppo Borg, a 1.62, seguito da Federer, a 3.00. Distaccati Berrettini e Thiem, a 12.00. La conquista della semifinale nel Master da parte dell’azzurro viene proposta a 3.50, ma sembra più probabile la sua eliminazione al primo turno, a 1.25. Per la vittoria finale, i favoriti sono i soliti noti: comanda Djokovic - che vorrebbe scrivere per la sesta volta il suo nome nell’albo d’oro - a 2.00, sul secondo gradino del podio c’è Federer, forte di sei successi in 16 partecipazioni, a 5.00, alla pari con Medvedev. Nadal insegue a 7.50. Per gli scommettitori, a sollevare il trofeo sarà il serbo numero 2 del mondo: il 47% ha puntato su Djokovic, fiducia anche in Federer, che ha il 30% delle preferenze.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

australian open fabio fognini betaland

Australian Open, Fognini favorito con Sandgren su Betaland

24/01/2020 | 14:01 ROMA - Fabio Fognini e Camila Giorgi sono le due speranze italiane ancora in gara all’Australian Open. Dopo aver superato l’argentino Guido Pella il tennista ligure, come si legge in una nota di Betaland, se la dovrà...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password