Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Altri sport

31/08/2022 | 11:09

Eurobasket 2022: l’Italia sogna, ma per il titolo è lotta tra Slovenia, Serbia e Grecia

facebook twitter pinterest
Eurobasket 2022: l’Italia sogna di recitare il ruolo da guastafeste ma per il titolo è lotta tra Slovenia Serbia e Grecia

ROMA - Partirà giovedì 1 settembre, a cinque anni dall’ultima edizione, l’Europeo di basket maschile che vedrà la conclusione il prossimo 18 settembre con la finalissima di Berlino. Nel 2017 a trionfare fu la Slovenia, in finale contro la Serbia, con le due squadre che si ritrovano nuovamente tra le favorite per il successo finale - secondo i betting analyst Snai - entrambe offerte a 5, stessa quota della Grecia. Leggermente più attardata la Francia a 6, mentre sembra più difficile il trionfo per la Lituania proposta a 10, la Francia a 12 e l’Italia, possibile outsider della rassegna ma senza la stella Danilo Gallinari out per infortunio, fissata a 15.

Per gli azzurri l’esordio arriverà venerdì 2 settembre, a Milano, contro l’Estonia. Per il debutto le quote premiano i ragazzi di coach Pozzecco, alla prima manifestazione importante alla guida della nazionale, visti vincenti a 1,06 contro l’8,05 degli estoni.

Grande bagarre anche per il titolo di MVP dell’Eurobasket, per i bookie conteso tra tre grandi stelle della NBA, in forza proprio alle tre squadre candidate al successo. Si tratta del serbo Nikola Jokic - vincitore degli ultimi due premi di miglior giocatore dell’NBA - Giannis Antetokounmpo, MVP NBA nel 2019 e 2020, e la stella slovena dei Dallas Mavericks Luka Doncic, tutti offerti a 5,50 volte la posta, mentre per l’Italia il primo della lista è il nuovo giocatore degli Utah Jazz Simone Fontecchio, lontano però dai primi a 33 volte la posta.

RED/Agipro

Foto credits: Wikimedia Commons CC BY-SA 4.0

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password