Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 09:55

Altri sport

27/04/2023 | 12:00

F1 Baku 2023, Leclerc cerca la svolta stagionale: il successo a quota 25 su Betaland

facebook twitter pinterest
F1 Baku 2023 Leclerc cerca la svolta stagionale: il successo a quota 25 su Betaland

ROMA - Dopo la pausa di tre settimane la Formula 1 torna protagonista nel weekend con la quarta tappa stagionale e in casa Ferrari la speranza è quella di ripartire dopo un inizio di stagione che ha portato le briciole. Tra le novità in arrivo con il Gran Premio d'Azerbaijan (qui la Rossa cerca il primo successo) ci saranno le Sprint Shootout, qualifiche rapide dedicate alla gara breve che potrebbero mettere un po' di pepe ad un campionato finora dominato dalla Red Bull.

A Maranello si aspettano una svolta nella stagione di Charles Leclerc (per lui il record di 1'43″009 su questa pista), che si presenta sul circuito di Baku con un bottino di appena 6 punti contro i 69 centrati finora dal campione del mondo Max Verstappen, ma in generale la Ferrari vuole riprendersi il ruolo di prima antagonista della Red Bull. La classifica costruttori per ora racconta una realtà ben diversa, visto che sugli specchietti della Red Bull le prime minacce sono l'Aston Martin e la Mercedes.

Desideroso di un ruolo più importante nella storia di questo Mondiale Leclerc deve però sfidare i pronostici della vigilia che lo danno parecchio dietro: sulla lavagna scommesse di Betaland il successo del monegasco è proposto a quota 25,00, mentre Verstappen, vincente nel 2022, è ancora il grande favorito a 1,35. La vera alternativa alla prima guida della Red Bull è il compagno di scuderia Sergio Perez, a 5,00, con Fernando Alonso e Lewis Hamilton a giocarsi il podio dei favoriti rispettivamente a 10 e 12 volte la posta scommessa. Carlos Sainz parte dietro e alla vigilia delle prove libere si gioca vincente sul circuito di Baku a 33 volte la posta.

RED/Agipro

Foto credits: Ferrari Media

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password