Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/02/2024 alle ore 21:13

Altri sport

27/07/2023 | 15:00

F1, GP Belgio: Leclerc cerca l’impresa dove vinse per la prima volta con Ferrari, ma in quota l’uomo da battere è ancora Verstappen

facebook twitter pinterest
F1 GP Belgio Leclerc impresa vinse prima volta Ferrari quota uomo battere Verstappen

ROMA – Il Gran Premio del Belgio segna l’ultimo appuntamento del mondiale di F1 prima della pausa estiva. Si arriva nello storico tracciato di Spa-Francorchamps con un Max Verstappen lanciatissimo, reduce da sette vittorie consecutive: numeri che lo rendono, secondo gli esperti di Stanleybet.it e William Hill, nuovamente il favorito in gara a 1,28. Il circuito belga porta con sé dolci ricordi per Charles Leclerc, che nel 2019 centrò la sua prima vittoria in F1 e con la Ferrari: oggi, però, quella che sarebbe una vera e propria impresa paga tra le 40 e le 41 volte la posta giocata.

Situazione simile per Carlos Sainz, che si attesta tra quota 40 e 50. Le ultime gare hanno visto l’exploit della McLaren, e anche in questo caso Lando Norris si presenta come prima inseguitore di Verstappen, a 11, davanti a Lewis Hamilton e Sergio Perez, entrambi a 13.  

Il rapporto delle forze in campo appare simile anche per la qualifica del venerdì, con Verstappen favorito a 1,35, mentre si sale a 10 per il terzetto composto da Norris, Hamilton e Perez; balzo in avanti a 15, come spesso accade, per Leclerc, alla pari con George Russell.

Il Belgio sarà anche teatro della terza Sprint stagionale: le quote appaiono pressoché identiche rispetto alla qualifica, con Verstappen a 1,40, poi Norris e Perez a 10 con Hamilton a 12, mentre si sale a 25 per il quartetto composto da Leclerc, Alonso, Russell e Sainz.

AB/Agipro

Foto credits Antonio Fraioli/Sportface

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password