Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/06/2024 alle ore 13:30

Altri sport

23/05/2024 | 13:45

F1, GP Monaco: Leclerc punta il primo colpo casalingo, ma su William Hill è sempre Verstappen il favorito

facebook twitter pinterest
F1 GP Monaco: Leclerc punta il primo colpo casalingo ma su William Hill è sempre Verstappen il favorito

ROMA - Sta per cominciare uno dei weekend più attesi dell'intero mondiale di F1, quello del GP di Monaco, in programma sul complesso e accattivante circuito cittadino di Montecarlo. Il pronostico della vigilia parla chiaro: per gli esperti William Hill il favorito è il solito Max Verstappen, dato a 1,72, seguito da Lando Norris, due volte secondo e una vittoria nelle ultime tre uscite, offerto a 6 come Charles Leclerc: il ferrarista, mai sul podio nella gara di casa, cerca il primo successo stagionale. Sale a 10 Oscar Piastri, convincente nel weekend di Imola, seguito da Sergio Perez – vincente nel 2022 – a 13, con l'altro ferrarista, Carlos Sainz, visto a 17 e già due volte secondo nel GP di Monaco, l'ultima due anni fa. Per quanto riguarda invece il team vincitore della gara di domenica, difficile togliere lo scettro alla Red Bull, imbattuta dal 2019: avanti il team campione costruttori in carica a 1,53 sulla McLaren a 4, con la Ferrari terza in lavagna a 4,50.

Equilibri diversi per quanto riguarda la qualifica del sabato, nonostante l'en plein in stagione di Verstappen, giunto a sette pole position in altrettanti gran premi. Fondamentale partire avanti in un tracciato del genere, dove i sorpassi sono merce rara: su William Hill sempre avanti MadMax, a 2,50, ma seguito a stretto giro ancora da Lando Norris, visto a 4 come Charles Leclerc, già due volte poleman a Montecarlo. Verstappen domina anche le quote per il giro più veloce in gara, visto a 2,37, sempre davanti ai soliti due, Lando Norris, a 5,50 e Charles Leclerc a 6.

Ha un ruolo rilevante su questo circuito la Safety Car, spesso protagonista in pista: un suo ingresso domenica si gioca a 1,14 su William Hill, mentre è alta la quota di una gara senza ritiri, proposta a 11. Tra i piloti che potrebbero rientrare per primi ai box per ritiro è lotta a due tra Logan Sargeant e Guanyu Zhou, entrambi a 13 volte la posta.

RED/Agipro

Foto credits: Ferrari Media

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password