Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/10/2024 alle ore 20:40

Altri sport

19/09/2024 | 12:00

F1, GP di Singapore: Leclerc lancia la sfida alle McLaren, in quota è testa a testa con Norris e Piastri

facebook twitter pinterest
F1 GP di Singapore: Leclerc lancia la sfida alle McLaren in quota è testa a testa con Norris e Piastri

ROMA – Dopo le emozioni della gara di Baku, la Formula 1 torna già in pista nel weekend con il Gran Premio di Singapore. Dopo il secondo posto in Azerbaijan, i bookmaker si aspettano un'altra buona prova da Charles Leclerc: la sua prima vittoria sul circuito di Marina Bay paga infatti 3,50 su Better e 4 su William Hill. In lavagna lo precede solo Lando Norris, offerto a 2,87, che potrebbe quindi recuperare altri punti preziosi nella rincorsa mondiale a Max Verstappen. Continua la crisi del campione del mondo, che non vince da sette gare, e non ha mai trionfato a Singapore: il suo primo sigillo è proposto a 9, dietro a Oscar Piastri, a 4,50 – che vuole confermarsi dopo Baku insegue il terzo successo stagionale – e Carlos Sainz, a 7 volte la posta, sul gradino più alto del podio lo scorso anno. Più indietro le Mercedes di George Russell, a 13, e Lewis Hamilton, a 17, già quattro volte vincitore a Marina Bay.

QUALIFICHE – Per le qualifiche è testa a testa, in quota, fra Leclerc – a caccia della sua terza pole sul circuito – e Norris, entrambi offerti a 3. In seconda fila Piastri a 6 e Verstappen a 8, che precede di poco Sainz, indicato a 9.

MONDIALE PILOTI E COSTRUTTORI – Verstappen è ancora in testa alla classifica generale perché della sua astinenza di vittorie hanno sempre approfittato avversari diversi. Per questo i betting analyst lo considerano ancora il favorito per il titolo, a 1,40, ma con poco margine su Norris, offerto a 2,62. Più staccati Leclerc, a 16 e Piastri a 31. Diversa la situazione sulla lavagna del mondiale costruttori, dove la McLaren, a 1,10, è in netto vantaggio su Red Bull, a 7,50, e Ferrari a 11.

RED/Agipro

Foto credits: Ferrari Media

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password