Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Altri sport

14/07/2017 | 10:58

F1, Gp Silverstone: Hamilton super favorito, Vettel a 2,75

facebook twitter pinterest
F1 Gp Silverstone Hamilton Vettel

ROMA - A una sola settimana dalla spettacolare gara sul Red Bull Ring austriaco, torna subito in pista il circus della Formula 1 per uno degli appuntamenti più attesi della stagione: domenica è in programma il Gran Premio d’Inghilterra sullo storico circuito di Silverstone, sempre in grado di esaltare i piloti e il potenziale delle loro monoposto grazie ai suoi curvoni e al suo tracciato molto veloce. Fa ovviamente gli onori di casa Lewis Hamilton che, dopo la penalizzazione al Grand Prix d’Austria, ha ancora più voglia di rivalsa davanti al pubblico di casa: la sua distanza dal leader del mondiale, Sebastian Vettel, è di ben 20 punti, ma per l’autorevole bookmaker d’oltremanica Stanleybet il favorito rimane lui con la sua monoposto Mercedes, dati vittoriosi a 1.90. Il tedesco della Ferrari invece è di nuovo costretto a inseguire in quota a 2.75, per non farsi recuperare punti. Dietro i due rivali per il titolo troviamo Valtteri Bottas, galvanizzato dalla vittoria di pochi giorni fa e bancato a 6.00 per un fantastico bis. Staccate invece le due Red Bull di Verstappen (15.00) e Ricciardo (20.00), nonostante l’ottima prova nell’ultimo GP da parte dell’australiano. Ancora più indietro l’altro “driver” di Maranello, Kimi Raikkonen: un suo trionfo è proposto addirittura a 25.00.
Per quanto riguarda le qualifiche, tante conferme e qualche sorpresa. Su www.stanleybet.it il solito Hamilton è davanti a tutti a quota (1.75) per la conquista della pole position, seguito da Vettel a 3.00, mentre l’eventualità che Bottas parta ancora davanti a tutti come domenica a Spielberg è offerta a 4.50. Sorprende invece Raikkonen che, nonostante sia bancato alto in gara, nelle qualifiche rimane tra i primi quattro in lavagna a 15.00. Lontani Verstappen e Ricciardo, entrambi proposti a 23.00 per quanto riguarda la partenza dalla prima casella. Dietro questi 6 piloti c’è il vuoto: l’eventualità infatti che sia uno fra Felipe Massa su Williams o Sergio Pérez su Force India a completare nel più breve tempo possibile i 5.891metri di asfalto del circuito del GP d’Inghilterra vale ben 250.00 volte la posta.
Alla luce dell’attuale classifica piloti, Stanleybet vede Sebastian Vettel ancora favorito per la vittoria del Mondiale 2017, a 1.85, braccato come un’ombra da Lewis Hamilton, quotato a 1.95. L’unico che può impensierirli è Bottas, a 17.00, mentre non ci sono speranze per Ricciardo (250.00), Raikkonen (500.00) e Verstappen (1000.00).
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password