Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/02/2024 alle ore 18:30

Altri sport

26/07/2023 | 16:00

Schwazer a Parigi 2024: la medaglia olimpica di Alex a quota 25 su Betaland

facebook twitter pinterest
Schwazer a Parigi 2024: la medaglia olimpica di Alex a quota 25 su Betaland

ROMA - Alex Schwazer nuovamente con una medaglia al collo alle Olimpiadi: la marcia 20 km di Parigi 2024 è il sogno dell’atleta italiano, che in seguito ad una lunga squalifica per doping vuole dimostrare il suo valore e tornare a correre. C’è la possibilità che gli venga concesso uno sconto sulla pena della squalifica, che scade il 7 luglio 2024, grazie alla sua collaborazione con l’Athletics Integrity Unit. Schwazer non è l’unico a sperare in questa possibilità e ha chiarito il suo desiderio: “Mi sento sempre un atleta e mi alleno. Non voglio nemmeno pensare alle Olimpiadi, non voglio e non devo più farmi illusioni, ma mi piacerebbe tornare”.

Lo sport italiano, dai tifosi fino al vertice rappresentato da Giovanni Malagò, ha da tempo accettato e perdonato l’altoatesino e la speranza di rivedere l’eroe di Pechino 2008 sul podio olimpico è ancora viva, soprattutto dopo che un documentario prodotto da Netflix ha messo in luce alcune situazioni che limiterebbero in parte le responsabilità dell'atleta.

Anche i quotisti di Betaland vedono come realistica l’ipotesi che Schwazer riesca a qualificarsi per la gara di marcia 20 km di Parigi 2024, un’opzione che sulla speciale lavagna scommesse vale 10 volte la posta. Naturalmente, il 38enne punterà alla gloria per cancellare alcune macchie del suo passato: l’apice sarebbe raggiungere la medaglia, un’ipotesi quotata a 25.

RED/Agipro

Foto credits: Wikimedia Commons CC BY 2.5

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password