Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 18:10

Altri sport

22/10/2021 | 12:21

Sci alpino, parte la Coppa del Mondo: per i bookie Goggia e Bassino in lotta, ma per il titolo Shiffrin favorita

facebook twitter pinterest
Sci alpino parte la Coppa del Mondo: per i bookie Goggia e Bassino in lotta ma Shiffrin è favorita

ROMA - La stagione comincia anche per lo sci alpino, con la tappa di Soelden che dà ufficialmente il via alla Coppa del Mondo. A marzo fu Petra Vlhova a trionfare al femminile, ma la favorita di quest'anno è Mikaela Shiffrin, reduce dalla sua stagione più difficile. I betting analyst di Sisal Matchpoint vedono la statunitense vincente a 2,75. Seguono, a pari merito, la svizzera Lara Gut-Behrami e Vlhova, in quota a 3,50.

Possono coltivare sogni di gloria anche le sciatrici italiane: il trionfo di Sofia Goggia, oro olimpico a Pyeonchang 2018, vale 12 volte la posta, mentre Marta Bassino, un anno dopo la sua definitiva consacrazione, vede a 16 il successo in Coppa del Mondo. L'altra italiana, Federica Brignone, è in quota a 20.

Al maschile, invece, è atteso alla riconferma Alexis Pinturault, per cui il bis vale 2,50. Il giovane svizzero Marco Odermatt segue a ruota, offerto a 3, mentre Aleksander Aamodt Kilde si gioca a 5. Il successo dell'italiano Dominik Paris, tra i velocisti più temibili degli ultimi anni, paga invece 50 volte la posta.

Nello slalom gigante di Soelden un anno fa fu proprio l'azzurra Marta Bassino a vincere, e non stupisce che sia lei la favorita anche in questa edizione: la piemontese è in pole a 3,50, seguita da Shiffrin in quota a 4, mentre a 9 c'è Federica Brignone. Tra gli uomini sarà una lotta Odermatt-Pinturault: lo svizzero è offerto a 4, mentre il francese paga 4,50.

Foto Credits Stefan Brending CC BY-SA 3.0 DE

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password