Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/09/2018 alle ore 20:35

Altri sport

13/09/2018 | 18:31

F1: Vettel ci riprova a Singapore, a Marina Bay le quote Snai sono in rosso

facebook twitter google pinterest
Singapore VETTEL F1 MARINA BAY

ROMA -  Fino a due anni fa era il “suo” circuito, poi il feeling tra Sebastian Vettel e il Gp di Singapore si è interrotto. Nel 2016 fu un problema tecnico in qualifica a spingerlo in fondo alla griglia di partenza, l’anno scorso invece la sua gara, iniziata dalla pole, terminò alla prima curva dopo il pasticcio di cui fu protagonista con Kimi Raikkonen e Max Verstappen. Quest’anno vincere a Singapore ha un’importanza cruciale nella corsa al titolo, soprattutto dopo l’occasione persa a Monza. Seb non dovrà sprecare il credito che gli concedono gli analisti Snai sul circuito di Marina Bay. Vettel è il grande favorito sia per le qualifiche, a 2,00, sia per la gara, dove la sua valutazione sale a 2,25, si legge in una nota. Del resto il pilota tedesco detiene il maggior numero di vittorie su questo tracciato (4), seguito nell’albo d’oro Lewis Hamilton. Per il britannico, leader del mondiale, tre successi a Singapore in carriera, chiudere il poker nella gara di domenica pagherebbe 4 volte la posta investita.

Occhio alle Red Bull - Sulla carta, il layout del circuito asiatico è adatto anche a vetture come la Red Bull RB14. Situazione che si riflette anche nelle previsioni sul week end di gara, dove Max Verstappen e Daniel Ricciardo sono piazzati vicinissimi a Hamilton: l’olandese è a 5,50, l’australiano a 6,50. Più distante Kimi Raikkonen, destinato all’addio alla Ferrari, sul quale si punta a 10 su Snai. A 15, invece, Valtteri Bottas, compagno di squadra di Hamilton in Mercedes.

Mondiale, c’è margine per Seb - Nonostante il duro colpo incassato a Monza (dove per un errore non è riuscito a concretizzare il vantaggio in griglia su Hamilton) Vettel ha ancora delle chance mondiali da giocarsi. A sette Gp al termine della stagione è 30 punti sotto il suo rivale: la rimonta è ancora possibile, suggeriscono le quote. Il trionfo iridato di Seb vale 2,50, quello di Hamilton scende invece fino a 1,50. 

 
RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password