Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/06/2021 alle ore 12:49

Altri sport

08/05/2021 | 11:20

Tennis, Madrid: Berrettini sogna la prima finale in un Masters 1000, ma i bookie credono in Ruud

facebook twitter pinterest
Tennis Madrid: Berrettini sogna la prima finale in un Masters 1000 ma i bookie credono in Ruud

ROMA - Matteo Berrettini va alla caccia della prima finale in un Masters 1000 a Madrid, ma per farlo dovrà smentire i bookmaker. Dopo il successo in rimonta contro Garin, l'azzurro scende in campo questa sera con il norvegese Casper Ruud che non ha ancora perso un set nel torneo: per gli esperti di 888sport.it è proprio quest'ultimo il favorito, a 1,70, mentre il romano deve rincorrere e ribaltare la quota di 2,16. Quote che parlano di una possibile conferma del trend per il terraiolo nordico. Il risultato più probabile è infatti il 2-0 del ventiduenne di Oslo, a 2,80. In ogni caso si va verso i due parziali complessivi, offerti a 1,63. L'ipotesi che la contesa si prolunghi al terzo, come accaduto ieri al giocatore italiano, si assesta sul 2,28. 

Per Berrettini si tratta della seconda semifinale in un 'Mille' dopo quella di Shanghai nel 2019. L'allievo di coach Santopadre ci arriva con la massima fiducia dopo aver conquistato il titolo a Belgrado a fine aprile: Matteo ha una striscia aperta di sette vittorie consecutive. Ruud prova invece a rompere il tabù essendo reduce da due semifinali di fila, a Montecarlo e a Monaco. I precedenti parlano a favore del norvegese (2-1), il quale si è aggiudicato l'ultimo scontro diretto a settembre 2020, sui campi del Foro Italico.

Nell'altra semifinale, sempre in programma oggi, Alexander Zverev vuole bissare l'impresa ai danni di Nadal e avere la meglio anche su Dominic Thiem: i bookie credono nel tedesco, a 1,68, mentre l'austriaco si gioca a 2,18. Per il titolo è lo stesso Zverev a vantare i favori del pronostico: il quarto 1000 della carriera è dato a 2,60, seguito da Thiem (3,00) e Ruud (4,00). Sogna da più lontano Berrettini che punta a ripetere l'impresa di Fognini a Montecarlo 2019 con una quota di 4,50. 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password