Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/07/2024 alle ore 12:40

Altri sport

27/06/2024 | 12:30

Tennis, Sinner in pole position a Wimbledon. Il primo trionfo di un italiano ai Championships vale 2,50 su Snai

facebook twitter pinterest
Tennis Sinner in pole position a Wimbledon. Il primo trionfo di un italiano ai Championships vale 2 50 su Snai

ROMA - Il primo titolo in carriera sull’erba chiama il secondo. Dopo il trionfo di Halle, Jannik Sinner è il favorito numero 1 anche a Wimbledon.

Nessun italiano ha mai alzato il trofeo ai Championships, con il miglior risultato che resta finora la finale raggiunta da Matteo Berrettini nel 2021. Nelle quote antepost, il numero 1 del mondo parte avanti a tutti a 2,50; dietro di lui, Carlos Alcaraz (campione in carica) a 3,25 e Novak Djokovic – quest’ultimo non al meglio dopo l’intervento al ginocchio – a 3,50.

Fuori dal podio Sascha Zverev a 18, poi a 20 un gruppo formato da Matteo Berrettini (finalista a Stoccarda e a suo agio sull’erba), Jack Draper (vincitore proprio a Stoccarda e che al Queen’s ha sconfitto Alcaraz), Hubi Hurkacz (finalista ad Halle contro Sinner) e Daniil Medvedev.

Per le donne, Aryna Sabalenka guida invece la lavagna per il torneo femminile: il titolo della bielorussa ha la quota più bassa (3,75), con Iga Swiatek subito dietro a 4,00. Terza favorita la kazaka Elena Rybakina a 5,00, con Coco Gauff a 7,50. A 25 la campionessa uscente Marketa Vondrousova, più indietro le italiane: Jasmine Paolini a 75, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto, Sara Errani e Martina Trevisan a 500. 

RED/Agipro

Foto credits Adelchi Fioriti/Sportface

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password