Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 alle ore 20:32

Altri sport

06/09/2021 | 11:20

Tennis – Italia-Germania agli US Open: Berrettini favorito con Otte, Sinner cerca l’impresa con Zverev su Sisal.it

facebook twitter pinterest
Tennis US Open Berrettini Sinner Sisal

ROMA - Qualunque sia la disciplina sportiva, Italia-Germania ha sempre un fascino particolare. La “partita del secolo”, il 17 giugno 1970 all’Azteca di Città del Messico, ha dato il via a una rivalità che si protrae ancora oggi. Stavolta la sfida si sposta
sul cemento degli US Open di tennis dove oggi Matteo Berrettini e Jannik Sinner affrontano rispettivamente Oscar Otte e Alexander Zverev per un posto nei quarti di finale del torneo. Due partite completamente diverse come evidenziano anche gli esperti di Sisal Matchpoint. Berrettini, numero 8 del mondo, parte nettamente favorito contro Otte, numero 144 del ranking, alla prima esperienza negli ottavi di uno Slam. Il tennista di Colonia, proveniente dalle qualificazioni, ha già eliminato due azzurri, Lorenzo Sonego e Andreas Seppi, e sogna di fare il tris con il romano che però parte favoritissimo, a 1,11, rispetto al tedesco, in quota a 6,50. Berrettini e Otte si sono affrontati solo una volta, nel primo turno del Roland Garros del 2018, e l’azzurro si impose in quattro set: lo stesso risultato esatto questa sera si gioca a 3,40.
Decisamente più complicata la partita che attende Jannik Sinner che sfida Alexander Zverev, forse nel momento migliore della sua giovane carriera. Il tedesco, fresco campione olimpico a Tokyo, ha una striscia aperta di 14 vittorie consecutive, tutte sul cemento, con soli 3 set lasciati agli avversari. Sinner è chiamato a una vera e propria impresa visto che il suo successo è dato a 5,25 contro l’1,17 del numero 4 della classifica ATP. L’azzurro e Zverev si sfidano per la terza volta e il bilancio è in perfetta parità: successo in 4 set per Sinner a Parigi lo scorso anno e “vendetta” del tedesco a Colonia sempre nel 2020. Zverev sa però di non potersi distrarre perché Sinner è in costante crescita: un risultato di 3-1 per il tennista di Amburgo è in quota a 3,40 mentre lo stesso punteggio in favore dell’azzurro pagherebbe 12 volte la posta.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password