Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/02/2024 alle ore 21:13

Calcio

14/08/2023 | 15:45

Addio Mancini: Italia ancora campione d’Europa a quota 12 su Betaland

facebook twitter pinterest
Addio Mancini Italia campione Europa quota Betaland

ROMA - La vittoria a Euro 2020, la mancata qualificazione a Qatar 2022 e le fasi finali della Nations League. Si chiude così l’esperienza di Roberto Mancini alla guida della Nazionale italiana di calcio.

La FIGC ha confermato subito i rumors e con la stessa fretta dovrà comunicare chi sarà il nuovo commissario tecnico degli Azzurri. Il nome sarà svelato nei prossimi giorni, visti i vicini impegni dell’Italia alle qualificazioni a UEFA Euro 2024 (il 10 e 12 settembre con Nord Macedonia e Ucraina), e i due più gettonati sono Antonio Conte e Luciano Spalletti, entrambi liberi (ma per il toscano c'è una clausola da pagare al Napoli) e con l’esperienza giusta per rilanciare il calcio azzurro. Il primo è stato allenatore dell’Italia dal 2014 al 2016, e a Euro 2016 sfiorò la semifinale con un’Italia tecnicamente non proprio memorabile, perdendo ai rigori contro la Germania; il secondo viene dalla vittoria dello scudetto alla guida del Napoli.

Chiunque arrivi, dovrà gestire un gruppo "affamato" dopo la mancata qualificazione agli ultimi due mondiali ma nella consapevolezza di poter vincere e confermarsi campione d’Europa. Le quote Betaland danno l’Italia nel gruppo delle favorite. In prima fila sulla lavagna scommesse di Betaland c’è la Francia vicecampione del mondo a 5.00, con l’Inghilterra che dopo aver dominato a livello di club vuole vincere anche con la nazionale, e ha un'ottima chance visto che si gioca vincente a 5.50. Sull’ultimo gradino del podio c’è la Germania a 6.50, che peraltro la prossima estate avrà il vantaggio di essere la nazione ospitante. A seguire la Spagna (a 8.00) e il Portogallo (11), mentre l’Italia scenderà in campo con l’ambizione di confermarsi campione d’Europa e si gioca vincente a 12.00.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password