Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/12/2024 alle ore 20:32

Calcio

13/11/2024 | 13:20

Nations League, tra Belgio e Italia sfida da tripla: su Betflag gli Azzurri a 2,75

facebook twitter pinterest
BETFLAG BELGIO ITALIA

ROMA - Torna in campo la nazionale di Luciano Spalletti per staccare il visto per la qualificazione matematica alle Final Eight. Giovedì 14 Novembre, nello stadio Re Baldovino di Bruxelles alle 20:45, andrà in scena la sfida tra il Belgio e l’Italia valida per la quinta giornata della Nations League 2024/25. Gli Azzurri arrivano all’appuntamento leader del Gruppo 2 della Lega A con dieci punti all’attivo, frutto di tre vittorie e un pareggio ottenuto proprio contro il Belgio nella partita d'andata. I nostri, quindi, hanno a disposizione due risultati su tre per centrare l’obiettivo qualificazione a differenza degli avversari che, con soli 4 punti e un terzo posto in classifica, sono obbligati a vincere per evitare di rischiare i playoff e una possibile retrocessione in Lega B. Nulla da fare per Israele che è ultima con zero punti all’attivo per aver perso i quattro incontri sinora disputati.

Le due nazionali si sono affrontate 25 volte nella storia, con un bilancio nettamente favorevole all’Italia: 16 vittorie, 5 pareggi e solo 4 sconfitte. Gli Azzurri hanno realizzato complessivamente 47 reti contro i Diavoli Rossi, subendone 26. Anche nelle sfide giocate in terra belga, l’Italia vanta risultati positivi, con 5 vittorie in 8 partite. I tre successi casalinghi del Belgio sono arrivati tutti a Bruxelles. Donnarumma e compagni arrivano a questa sfida con una striscia positiva di quattro partite consecutive contro il Belgio. Oltre al pareggio nell’andata di questa Nations League, l’Italia si è imposta due volte nel 2021, battendo i Diavoli Rossi nella finale per il terzo posto della Nations League e nei quarti di finale degli Europei. A completare la serie, una vittoria per 2-0 nella fase a gironi degli Europei 2016. L'ultima sconfitta contro il Belgio risale al 2015, quando cedemmo 3-1 in amichevole.

Il Belgio si presenterà contro l'Italia con una formazione ricca di novità, viste le assenze di giocatori chiave come Courtois, De Bruyne, Doku e De Ketelaere. Il CT italo-tedesco Domenico Tedesco dovrebbe proporre un 4-2-3-1 con diversi giovani. In porta ci sarà Casteels, mentre la coppia centrale di difesa sarà composta da Faes e Theate, con De Cuyper e Debast sulle fasce. La mediana sarà occupata da Onana e Mangala. Sulla trequarti agirà Trossard, con Bakayoko e Openda schierati sugli esterni. Al centro dell'attacco torna il centravanti del Napoli Romelu Lukaku dopo aver saltato le ultime due convocazioni.

Contro il Belgio Spalletti dovrà rinunciare a Samuele Ricci, fermato da un problema fisico. Al suo posto ha convocato Manuel Locatelli, anche se in cabina di regia potrebbe proporre il laziale Rovella, affiancato da Tonali e da uno tra Barella e Frattesi. Sulle fasce sono pronti a partire titolari Cambiaso a destra e Dimarco a sinistra, mentre al centro della difesa il perno sarà ancora una volta Buongiorno, supportato da Di Lorenzo e Bastoni. In porta spazio per l’inamovibile Donnarumma. In attacco, infine,   ballottaggio aperto tra Retegui e Kean per affiancare Raspadori.

Partita da quasi tripla per gli analisti di betFlag che bancano l’1 del Belgio a 2,60, vicinissimo al 2 dell’Italia a 2,75 e con l’X a 3,25. A 3,15 è proposto l’1 del primo tempo, l’X moltiplica per 2,15, il 2 per 3,30. A 2,85, infine, è offerto l’1 del secondo tempo, a 2,45 l’X e a 2,95 il 2.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password