Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/10/2020 alle ore 19:01

Calcio

06/10/2020 | 16:54

Calciomercato, il bilancio dei bookmaker dopo il gong finale: è Messi il re delle puntate!

facebook twitter google pinterest
Calciomercato il bilancio dei bookmaker dopo il gong finale: è Messi il re delle puntate!

ROMA - Neanche 24 ore dopo la chiusura è già tempo di bilanci. In questa insolita finestra di calciomercato alcuni club, come l'Atalanta, hanno preferito completare la rosa anzitempo mentre altri, come Juventus e Roma, si sono ridotti all'ultimo giorno disponibile. Ma chi, in termine di giocate, ha smosso maggiormente i bookmaker? Da un rapporto stilato dai betting analyst di Snai in prima posizione c'è Lionel Messi. Il 40% del gioco è stato raccolto sul talento argentino, a dimostrazione di come anche per i bookie sia stata una vera e propria telenovela. Nel tabellone riguardo alla sua eventuale prossima squadra la maggior parte degli scommettitori ha puntato sul Barcellona dove poi è rimasto. La quota di vedere Messi ancora al Camp Nou è partita da 1,10, toccando 2,75 per poi tornare a 1,10. Le altre puntate - sempre secondo i dati di Snai - rilevanti sono state quelle sul Manchester City e Inter. 

Se la Pulce è stato l'oggetto principale di questo calciomercato, anche altri giocatori hanno avuto il loro "movimento". Nelle proposte "Cambia squadra sì/no", che hanno raccolto il 30% del gioco, i calciatori più scommessi sono stati Luka Jovic, obiettivo del Milan poi rimasto al Real Madrid, N'Golo Kanté, pupillo di Antonio Conte, trattenuto però al Chelsea e Cristiano Ronaldo, che ha deciso di continuare con la maglia bianconera. Tutti e tre per quanto riguarda il "cambia squadra no". Mentre sull'altro versante hanno visto protagonisti Kalidou Koulibaly e Edin Dzeko, entrambi rimasti rispettivamente a Napoli e Roma. 

L'altro 30% del gioco - riporta l'analisi di Snai - è stato registrato nella scommessa "prossima squadra del calciatore". Il più giocato è stato Federico Chiesa. La maggior parte della raccolta è stata sulla Fiorentina con le quote che sono andate da 1,40 a 2,50 e poi sulla Juventus con le valutazioni che sono passate da 6,00 a 1,35. Anche in questa tipologia di scommesse, degno di nota è stato Dzeko. Gli scommettitori hanno puntato principalmente sulla Roma e in questo caso la variazione è passata da 2,00 a 1,25 e poi sulla Juventus, con quote da 1,72 a 3,00.

FT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password