Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/05/2021 alle ore 19:04

Calcio

17/02/2021 | 11:13

Champions: la Juventus sfida il Porto per dimenticare Napoli

facebook twitter pinterest
Champions League la Juventus sfida il Porto per dimenticare Napoli

ROMA - Si riaccendono i riflettori sulla Champions League e, senza la capolista Inter già eliminata nella fase a gironi, si legge di una nota di BetFlag, la massima rassegna continentale torna in campo per disputare le gare degli ottavi di finale. In corsa ancora tre italiane, Juventus, Atalanta e Lazio. I primi a scendere in campo saranno i bianconeri di Pirlo che questa sera alle 21, all’Estadio do Dragao di Oporto in Portogallo, senza la presenza dei tifosi sugli spalti, affronterà un Porto secondo in classifica, a sette punti di distanza, alle spalle della solitaria capolista Sporting. La Juventus, dal canto suo, è reduce dalla scialba prestazione a Napoli contro i ragazzi di Gattuso che ha interrotto la striscia positiva di sette gare tra Campionato, Supercoppa e Coppa Italia.

Il Porto ha staccato il pass per gli ottavi arrivando secondo nel girone C alle spalle del Manchester City grazie ai tredici punti conquistati con dieci goal realizzati e solo tre subiti. La Juve, invece, grazie allo 0-3 al Camp Nou di Barcellona è giunta prima nel girone, nonostante il passo falso interno contro i blaugrana, con cinque successi, quattordici goal fatti e quattro subiti. Due squadre a confronto, quindi, che hanno segnato molto ma hanno subito pochi goal. Questa volta si gioca ad eliminazione diretta con gara di andata, questa sera, e ritorno il 9 marzo alle 21 all’Allianz Stadium di Torino. L’ultimo precedente tra le due formazioni risale a quattro anni fa, sempre per gli ottavi di finale di Champions, quando l'allora squadra allenata da Allegri vinse per 2 a 0.

Il tecnico dei padroni di casa Sérgio Conceição tornerà a disporre a centrocampo di Otavio e dovrebbe confermare il tandem d’attacco Marega e Taremi mentre sul versante opposto Pirlo non potrà disporre di Cuadrado, infortunatosi a Napoli, ma potrà contare su Morata, capocannoniere in Champions con sei goal, e Ronaldo in attacco che, con altri quattro goal segnati, formano la miglior coppia d’attacco in Champions. 

Luce verde per gli iuventini dagli analisti di BetFlag che propongono i bianconeri favoriti ma 2 tutt’altro che basso a 2,00,  comunque distante dall’1 a 3,95 e con l’X che moltiplica per 3,20.

 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password