Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/12/2025 alle ore 19:00

Calcio

02/12/2025 | 15:55

Coppa Italia. Atalanta-Genoa: Palladino, favorito, sfida il suo passato. Napoli e Inter, su Sisal.it, in discesa contro Cagliari e Venezia

facebook twitter pinterest
Coppa Italia – Atalanta Genoa: Palladino favorito sfida il suo passato Napoli e Inter su Sisal.it in discesa contro Cagliari e Venezia

ROMA - Cinque squadre di Serie A e una della cadetteria, il Venezia, sono le protagoniste del mercoledì di Coppa Italia. La giornata si apre con la sfida tra Atalanta e Genoa dove Palladino sfida il suo passato rossoblù. Sette i precedenti nella competizione nazionale con bilancio leggermente favorevole ai liguri ma l’ultimo confronto è vecchio di ben 28 anni. Gli esperti Sisal vedono la Dea ampiamente favorita a 1,52 rispetto al 6,00 del Genoa mentre il pareggio è dato a 4,50. Atalanta avanti, a 1,22, per il passaggio turno mentre si sale fino a 4,00 per vedere i ragazzi di De Rossi approdare ai quarti. Il No Goal, a 1,75, si fa preferire al Goal, offerto a 2,00: sei dei sette precedenti, in Coppa Italia, sono terminati con questo esito. In una gara così tirata, una rete da fuori area, a 3,25, potrebbe diventare decisiva per il risultato finale. L’intensità non mancherà: il Genoa, a 1,85, potrebbe ricevere più cartellini rispetto all’Atalanta, data a 2,90. Gianluca Scamacca, a 2,40, cerca il più classico dei gol dell’ex mentre Valentin Carboni, gol o assist a 6,00, sogna di far volare il Grifone. 

Match sulla carta in discesa anche per i Campioni d’Italia del Napoli che, al Maradona, ospitano il Cagliari. Gli esperti Sisal vedono Di Lorenzo e compagni vincenti a 1,40 contro l’8,50 dei rossoblù mentre il pareggio è in quota a 4,25. Forbice ampia anche per il passaggio turno: Napoli ai quarti a 1,18, si sale fino a 4,50 per il Cagliari. Azzurri imbattuti nei precedenti nel torneo, tre vittorie e due pareggi. L’ultimo incrocio è vecchio di 38 anni quando, nella semifinale di ritorno, fu decisivo un gol di Diego Armando Maradona. Un altro risultato esatto di 1-0 si gioca a 5,75 mentre lo stesso punteggio ma in favore degli ospiti pagherebbe 17 volte la posta. I giocatori dovranno frenare la foga perché un’espulsione è in quota a 6,00 magari decretata da un intervento del VAR, ipotesi offerta a 3,25. Lorenzo Lucca è pronto a sbloccare la partita come primo marcatore, ipotesi che si gioca a 4,50 ma David Neres, dopo il gol contro la Roma, cerca il bis in Coppa: l’ex Benfica nel tabellino dei marcatori è offerto a 3,50. Il Cagliari punta alla coppia Sebastiano Esposito e Gennaro Borrelli, appaiati in quota a 6,00, per far male alla retroguardia del Napoli.

Il mercoledì dedicato al torneo si chiude con la sfida di San Siro tra Inter e Venezia. I veneti sono l’ultima formazione di Serie B rimasta in gara avendo eliminato il Verona nel turno precedente. Gli esperti Sisal lasciano però poche speranze ai lagunari visto che la vittoria nerazzurra si gioca a quota rasoterra, 1,12, il pareggio a 9,00 mentre il blitz del Venezia pagherebbe 25 volte la posta. Inter che “vede” i quarti a 1,05 mentre il passaggio turno dei ragazzi di Stroppa è in quota a 9,00. Venezia che rischia di restare a bocca asciutta visto che il clean sheet nerazzurro è offerto a 1,44. Pio Esposito sogna l’ennesima notte da incorniciare: gol e assist a 6,00. I lagunari si affidano ad Andrea Adorante, sei gol in stagione: una rete alla Scala del calcio è data a 7,50.

Foto Credits: Wikimedia Commons

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password