Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/07/2024 alle ore 22:18

Calcio

14/06/2024 | 15:30

Italia, la rincorsa al bis europeo parte dall’Albania: esordio a bassa quota per Spalletti, Scamacca ritrova Djimsiti e punta il gol all’esordio

facebook twitter pinterest
Italia la rincorsa al bis europeo parte dall’Albania: esordio a bassa quota per Spalletti Scamacca ritrova Djimsiti e punta il gol all’esordio

ROMA – Countdown finito. E’ ormai vigilia di Italia-Albania, prima gara del girone degli azzurri ad Euro 2024. Domani sera a Dortmund Luciano Spalletti cerca i tre punti per partire col piede giusto, in un girone complicato con Spagna e Croazia. Gara in discesa secondo gli esperti di Planetwin365 e 888sport, che vedono l’Italia avanti a 1,40, in netto vantaggio rispetto all’8,50 dell’Albania, con il pareggio, invece, che si attesta a 4,50. Pochi gol secondo i bookie, che, sulla scia delle ultime uscite degli azzurri, propendono per il segno Under, in vantaggio su Betflag a 1,72 rispetto all’Over, in lavagna a 2; avanti anche il No Goal (1,53) sul Goal (2,35). Tra i risultati esatti, prevalgono le opzioni con il segno «1» e No Goal: 1-0 a 5,25, 2-0 a 5,50 e 3-0 a 8,50.

MARCATORI – Favorito tra i possibili marcatori su Snai a 2,25, Gianluca Scamacca troverà in marcatura Djimsiti, suo compagno di squadra all’Atalanta. Paga 2,70, invece, una rete di Mateo Retegui, mentre per Federico Chiesa e Lorenzo Pellegrini si sale a 3,15 e 3,80. Tanta Italia anche tra le fila dell’Albania, che è la nazionale con più giocatori che militano in Serie A: ecco che vale 8 la firma di Bajrami del Sassuolo, 15 quella di Asslani dell’Inter, mentre paga 18 Ramadani del Lecce.

PRIMATO DEL GIRONE – Nell’altra gara del girone la Spagna parte favorita a 1,90 su William Hill contro il 4,33 della Croazia. Le Furie Rosse, offerte a 1,85, sono anche in testa nelle quote antepost per il primato del girone. Non sarà facile per l’Italia ripetere l’en plein del 2021 e ottenere il primo posto: gli azzurri inseguono a 3, con la Croazia più indietro a 5,50 e l’Albania lontana a 25.

CAPOCANNONIERE ITALIA – E chi potrebbe trascinare l’Italia a suon di gol nel corso della manifestazione? Il nome è sempre quello di Gianluca Scamacca, che dopo una stagione esaltante con l’Atalanta vuole vivere da protagonista anche l’Europeo in Germania. I bookie puntano su di lui, proposto a 3,50 come capocannoniere azzurro, leggermente avanti a Federico Chiesa, dato a 4, e Mateo Retegui a 5. Si sale a 6 per Giacomo Raspadori e a 10 per Lorenzo Pellegrini. Ad oggi, però, il miglior marcatore della nazionale, tra i convocati di Spalletti, è Nicolò Barella con otto reti: il centrocampista dell’Inter si gioca capocannoniere dell’Italia a 20.

GL/Agipro

Foto credits: Soccer.ru CC BY-SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password