Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/10/2021 alle ore 21:05

Calcio

08/10/2021 | 16:55

Nations League, Italia in cerca di alternative per battere il Belgio: l'«1» a 2,17, il «2» a 3,25 su BetFlag

facebook twitter pinterest
Nations League Italia Belgio BetFlag

ROMA - Non solo Spagna, nuovamente contro e dal forte sapore di rivincita naturalmente per gli avversari. Contro il Belgio, che l’Italia affronterà all’Allianz Stadium di Torino domenica prossima alle 15, gli azzurri affronteranno una squadra che hanno già incontrato e battuto agli Europei tre mesi fa. Nei quarti di finale furono le reti di Insigne e Barella a decidere il risultato rimandando a casa anzitempo Lukaku, anche lui a segno, e compagni. Questa volta la posta in palio non avrà la stessa importanza: il terzo posto della seconda edizione della Nations League. L’Italia scenderà in campo per aver perso contro la nazionale iberica, il Belgio contro una Francia capace di recuperare prima lo svantaggio di due gol e poi di mettere a segno il gol partita proprio al novantesimo con sinistro potentissimo di Theo Hernandez.

Deluse contro certamente sì ma sicuramente vogliose di tornare in campo per una rivincita che entrambe meritano. Per la circostanza probabilmente la partita potrà essere considerata dai due allenatori un punto di ripartenza ed è immaginabile che manderanno in campo un undici inedito che lascerà spazio a quanti hanno fatto panchina e meritano di essere provati in una partita che comunque è tra formazioni di assoluto valore: la nazionale di Roberto Martinez è al primo posto nel ranking della Fifa e precede nell’ordine Brasile, Francia, Inghilterra e Italia.

Difficile immaginare alla vigilia quale Italia sarà proposta in campo da Mancini, dato per scontato che approfitterà del match per testare nuove soluzioni e verificare possibili alternative ai titolari. Non solo Donnarumma. Per la finalina cambi possibili in porta tra l’ex estremo difensore del Milan e Sirigu. La probabile coppia dei difensori centrali non sarà Bonucci – Chiellini ma Acerbi – Bastoni con Calabria a destra e Federico Dimarco a sinistra a completare la linea arretrata. A centrocampo spazio a Manuel Locatelli e Jorginho per i quali, in questo momento, difficile ipotizzare valide alternative. Insigne potrebbe ripartire dalla panchina e quindi lasciar spazio a Raspadori che con Berardi potrebbe completare il tridente azzurro.

Di contro troveranno Casteels tra i pali, Boyata, Denayer e Theate formeranno la linea arretrata Saelemaekers, Dendoncker, Vanaken e Carrasco il possibile filtro a centrocampo. Ipotizzabile turno di riposo per Lukaku con Batshuavi uomo di riferimento in attacco con De Ketelaere e Trossard possibili riferimenti a sostegno.

Per BetFlag l’Italia rimane la squadra da battere ma propone l’1 alto a 2,17, distante dall’X a 3,45 con il successo della nazionale belga che banca a 3,25.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Betflag Roma – Napoli confronto da svolta per le due squadre

Betflag, Roma – Napoli, per quale squadra sarà la svolta?

22/10/2021 | 18:23 ROMA - Dopo la scoppola in Conference League la Roma si rituffa in campionato per ospitare, domenica prossima alle 18, la capolista Napoli a punteggio pieno in virtù del filotto degli otto successi consecutivi inanellati dall’avvio...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password