Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Calcio

09/08/2016 | 10:41

Premier League: effetto Leicester, i bookie tagliano le quote sulle outsider

facebook twitter pinterest
Premier League Leicester outsider

ROMA - Non ci sarà un nuovo “caso Leicester”, almeno per i bookmaker inglesi: il successo delle “Foxes” nella passata stagione di Premier League è passato alla storia anche per aver regalato agli scommettitori la quota più alta mai pagata su un outsider, 5mila volte la posta giocata.

Un’offerta che tradizionalmente i bookie riservano a eventi come le prove dell’esistenza degli alieni, del mostro di Loch Ness o di Elvis Presley ancora vivo, Kim Kardashian presidente degli Stati Uniti o Barack Obama che si dà al cricket professionistico una volta lasciata la Casa Bianca.

Il successo del Leicester ha fatto sborsare oltre 12 milioni di euro in vincite, oltre la metà - equamente spartite - elargite da Ladbrokes e William Hill.

L’effetto più immediato è che per questa stagione, i quotisti di oltremanica fermeranno l’asticella delle scommesse tra 1.000 e 1.500 contro 1, in entrambi i casi per le neo promosse Burnley e Middlesbrough, mentre un altro successo della squadra di Ranieri si gioca “appena” a 30,00.

Un altro effetto collaterale è la crescita delle giocate sulle squadre meno favorite: sulle outsider, rispetto allo scorso anno, i bookie hanno registrato un aumento del 300%.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password