Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/04/2024 alle ore 20:36

Calcio

25/09/2023 | 15:00

Serie A, Lecce come il Leicester: per i salentini stessi numeri delle Foxes di Ranieri, e spunta la quota scudetto

facebook twitter pinterest
Serie A Lecce come il Leicester per i salentini stessi numeri delle Foxes di Ranieri e spunta la quota scudetto

ROMA – La vera sorpresa di inizio stagione conquista anche i bookmaker. Il Lecce vola al terzo posto solitario dopo cinque turni di Serie A, un bilancio che "stuzzica" i betting analyst, vista l'evidente analogia dei salentini con l'underdog più celebre degli ultimi anni: proprio come il Leicester della stagione 2015-2016 - che conquistò lo storico titolo in Premier League - gli uomini di D’Aversa si trovano a 11 punti dopo cinque giornate, avendo totalizzato tre vittorie e due pareggi. Risultati che in un mese e mezzo hanno portato la quota scudetto dei giallorossi dal 1.000 di inizio stagione all'attuale 250 proposto da Betflag e Scommessemania, un taglio quasi unico per le squadre abitualmente considerate in lotta per la salvezza.  

Le somiglianze con le Foxes di Ranieri non finiscono qui: proprio come i colleghi britannici, gli uomini di D’Aversa si trovano a 11 punti dopo cinque giornate avendo totalizzato tre vittorie e due pareggi. Stesso ruolino di marcia e stessa differenza reti: +4 per entrambe le formazioni a questo punto del campionato. E poi c'è il giocatore fin qui più rappresentativo: in cinque turni, Nikola Krstovic ha messo a segno lo stesso numero di reti (3) di Jamie Vardy nel 2015/16. Il bomber inglese chiuse poi al secondo posto nella classifica marcatori, con 24 centri, di un soffio dietro Harry Kane (25) e a un passo da un'altra impresa. Quella del 9 del Lecce, anche lui in lista per il titolo di capocannoniere, pagherebbe 66 volte la posta. 

Primo obiettivo dei salentini rimane comunque la salvezza, e buone notizie arrivano anche da questo fronte: la permanenza in Serie A vale ora 1,20, davanti a Genoa (1,40), Cagliari e Frosinone (entrambe a 1,72).

GF/Agipro

Foto credits: Wikimedia Commons CC-BY SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password