Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 20:32

Calcio

21/05/2021 | 14:52

Serie A: Atalanta-Milan, quote da brivido. Napoli-Verona, «1» da Champions a 1,18

facebook twitter pinterest
Serie A: Atalanta Milan quote da brivido Napoli Verona «1» da Champions a 1 18

ROMA - Dalla lotta scudetto al rischio di mancare anche il quarto posto: in poche settimane è mutato radicalmente l'orizzonte del Milan, che si gioca domenica sera la zona Champions nella difficile sfida di Bergamo, incontro clou dell'ultimo turno di campionato. Malgrado l'Atalanta abbia in tasca già il biglietto di prima classe per l'Europa, il pronostico SNAI si mantiene in equilibrio su un filo sottilissimo: il segno «1» nerazzurro è a 2,40, il successo rossonero (unico risultato che garantisce agli ospiti un posto nelle prime quattro) è praticamente sulla stessa linea, a 2,45, l'ipotesi pareggio vale 3,90. Non incoraggianti - si legge in una nota - per il Milan i precedenti: l'andata, nel gennaio scorso, è finita con una bruciante sconfitta, 0-3, mentre l'ultima trasferta al Gewiss Stadium si è risolta in una sconfitta storica, 5-0. La partita si annuncia comunque pirotecnica: per questo Over e Goal scendono a quote minimali, rispettivamente 1,38 e 1,35. Parecchie le bocche da fuoco atalantine: le reti di Muriel e Zapata valgono 2,50, Malinovskyi e Ilicic sono a 3,00. Il Milan risponde con Rebic a 2,75 e Leao a 3,00.  

Gattuso, che finale - Con 10 vittorie nelle ultime 13 partite, il Napoli ha messo a segno una magnifica rimonta Champions. Per completare l'opera, serve il successo interno con il Verona, che all'andata dette un dispiacere a Gattuso, vincendo 3-1. Su SNAI l'«1» azzurro per la gara di domenica è quasi scontato, a 1,18. Il ritorno alla vittoria del Verona, che manca da 8 partite, sarebbe una sorpresa da 11 volte la posta. Improbabile anche il pari, a 6,75. A dir poco probabile anche la vittoria della Juventus a Bologna, proposta a 1,21, mentre l'«1» rossoblù sale fino a 10 e la «X» si colloca a 6,25. Ma, a differenza del Napoli, per i bianconeri i tre punti non determinano automaticamente l'ingresso in zona Champions, obiettivo che si realizzerebbe solo se una fra Milan e Napoli non riuscisse a vincere.  

Roma da Conference - Lotta per un posto in Europa anche la Roma, ma in questo caso si tratta del più modesto traguardo della Conference League. I giallorossi devono difendere il loro settimo posto dal Sassuolo, distante due punti, evitando sorprese in casa dello Spezia, dove giocano da netti favoriti. Il «2» romanista vale infatti solo 1,53, mentre i tre punti dello Spezia, che quest'anno ha eliminato clamorosamente dalla Coppa Italia proprio la Roma, sono a 4,75. Dal canto suo, il Sassuolo per sperare deve battere al Mapei la Lazio, già sicura di un posto in Europa League. La differenza di motivazioni pesa sulle quote, favorevoli ai neroverdi: «1» a 1,87, «2» a 3,25. Tra le altre, Inter a 1,37 con un'Udinese calata nel finale di campionato e data a 6,50. Torino favorito (1,87) contro il Benevento (3,75) in un match ormai depotenziato dalla matematica retrocessione degli ospiti. Sabato, Cagliari e Genoa festeggiano insieme la salvezza: pronostico in favore dei sardi, a 2,00, vittoria dei liguri a 3,55.  

RED/Agipro 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password