Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/12/2021 alle ore 09:00

Calcio

10/08/2021 | 11:25

Supercoppa Uefa. Chelsea favorito ma la storia è avversa: il Villareal campione, ai rigori, in quota a 13,50 su Sisal.it

facebook twitter pinterest
Supercoppa Uefa – Chelsea favorito ma la storia è avversa: il Villareal campione ai rigori in quota a 13 50 su Sisal.it

ROMA - Sarà il Windsor Park di Belfast a ospitare, domani sera, la finale di Supercoppa Uefa tra il Chelsea, campione d’Europa in carica, e il Villareal, vincitore dell’Europa League. I Blues di Thomas Tuchel partono nettamente favoriti rispetto al “Sottomarino Giallo” guidato da Unai Emery: gli esperti di Sisal Matchpoint vedono la vittoria di Harvetz e compagni a 1,72 contro il 4,80 degli spagnoli mentre il pareggio è in quota a 3,60. Ancor più ampia la forbice per chi alzerà il trofeo tanto che il Chelsea è dato a 1,33 rispetto al 3,20 del Villareal. Attenzione però alla storia che, numeri alla mano, è contraria alla formazione britannica. Il Chelsea, infatti, ha una striscia negativa aperta di tre finali consecutive di Supercoppa perse, le ultime due sempre dal dischetto: nel 2013 fu un giovanissimo Romelu Lukaku a sbagliare il tiro decisivo dagli 11 metri. Ecco così che un successo di Gerard Moreno e compagni ai calci di rigore si gioca a 13,50. Tra l’altro gli spagnoli, lo scorso 26 maggio, vinsero l’Europa League dopo una infinita serie di penalty.

La sfida, vista la posta in palio, si prevede molto tirata ecco perché l’Under, a 1,67, si fa preferire all’Over, in quota a 2,10. Un classico 2-0 per il Chelsea è dato a 7,75 mentre lo stesso risultato ma a favore del Sottomarino Giallo pagherebbe 28 volte la posta. In attesa di riabbracciare Big Rom, Tuchel punta sulla vecchia guardia del Chelsea che lo ha portato al successo lo scorso anno in Europa. Kai Harvetz, match winner al Do Dragao contro il Manchester City, sogna un’altra notte di gloria tanto che, secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, un suo gol è dato a 3,50. Meglio di lui solo i compagni di squadra Tammy Abraham e Timo Werner entrambi in quota a 3,00. Per il centravanti inglese potrebbe essere anche l’ultima apparizione con la maglia del Chelsea visto il forte interesse nei suoi confronti da parte della Roma. Sul versante opposto è sempre Gerard Moreno il pericolo numero uno per la difesa britannica: il numero 7 del Villareal che entra per primo nel tabellino dei marcatori e sblocca la gara si gioca a 7,50.

Foto @cfcunofficial (Chelsea Debs) London CC BY-SA 2.0

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password