Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:45

Calcio

04/05/2021 | 13:42

Totocalcio, Sts: "Supporteremo il rilancio della nuova formula di gioco, la speranza è costruire un pubblico rinnovato ed eterogeneo"

facebook twitter pinterest
Totocalcio Sts rilancio gioco

ROMA - «È stata pubblicata la bozza del “Regolamento recante la disciplina dei concorsi pronostici su base sportiva”, la nuova formula di gioco del Totocalcio approntata dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli che dovrebbe essere adottata dal prossimo campionato di calcio che partirà ad agosto». È quanto si legge in una nota di Sts. «Il mantenimento della formula 1,X,2 e il ritorno del “13” come premio di prima categoria» aggiungono spunti che, «per alcuni versi, avvicinano il modello di gioco alle scommesse: in breve, il giocatore potrà gestire i suoi pronostici in modo di tentare di realizzare con una sola schedina più di un “13”, ovviamente a fronte di una maggiore spesa colonnare», spiega Sts. 
«Allo stato attuale, il gioco del Totocalcio ha poca ragion d’essere. Da anni si è trasformato in un prodotto di nicchia che, forse, non dà più soddisfazioni neanche ai suoi più irriducibili affezionati. Per questa semplice ragione, qualcosa, in qualche modo, andava fatto e il regolamento approntato dall’ADM risponde a questa esigenza basica», continua la nota. 
«Ci impegneremo a dare al nuovo Totocalcio tutto il supporto di cui avrà bisogno auspicando che possa riprendere quota nei confronti di un pubblico rinnovato ed eterogeneo. Ma il nostro impegno non potrà da solo fare miracoli: se la nuova formula funzionerà lo vedremo solo dopo qualche settimana o mese dalla sua effettiva partenza. È una speranza che, allo stato attuale, non può essere niente di più», conclude la nota.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password