Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2024 alle ore 21:08

Calcio

16/05/2024 | 18:00

Serie A, test Genoa per il sogno Champions della Roma: su Betflag giallorossi a 1,50

facebook twitter pinterest
betflag genoa roma

ROMA - Obiettivo Europa dietro l’angolo? Reduce dal passo falso contro l’Atalanta, la Roma di De Rossi è attesa all’ultimo turno casalingo della stagione. Domenica, alle 20:45, farà gli onori di casa ad un Genoa già salvo contro il quale spera in una bella prestazione e relativo bottino pieno per accomiatarsi dal proprio pubblico a testa alta ed assicurarsi un piazzamento che gli consenta di poter disputare una competizione continentale nella prossima stagione. Nonostante sia reduce dalla “sconfitta Champions” contro la Dea e dall’eliminazione in semifinale dell’Europa League contro il Bayer Leverkusen, freschi campioni di Germania, la Roma è formazione tutt’altro che in crisi tecnica. Due passi falsi prevedibili da mettere in archivio quanto prima per tornare a far punti considerato che all’orizzonte c’è l’insidiosa trasferta con l’Empoli che lotta per non retrocedere. Il Genoa, invece, è reduce dalla orgogliosa vittoria casalinga in rimonta contro il Sassuolo e dall’altrettanto ottima prestazione a San Siro contro il Milan con uno scoppiettante 3 a 3 finale.

La prossima sarà la 112esima gara tra Roma e Genoa, una rivalità che si è sviluppata attraverso epoche e stadi diversi, dal Campo Testaccio fino all'Olimpico. Nonostante l'ultima vittoria schiacciante dei liguri al Ferraris, con un 4-1 che ha cominciato a mettere in discussione la panchina di Mourinho, la storia è favorevole ai giallorossi per le 53 vittorie conquistate contro le 33 del Genoa ed i 25 pareggi. I confronti tra le due squadre sono spesso ricchi di gol ed emozioni, con la Roma che ha segnato 172 gol in totale rispetto ai 116 del Genoa. Nella capitale la superiorità dei padroni di casa è ancora più marcata, con 40 vittorie su 55 partite disputate e 109 gol segnati contro i 33 dei grifoni.

Quanto alle scelte tattiche, De Rossi è probabile che mantenga il modulo 4-3-3, con Svilar confermato in porta. Celik, Mancini, N’Dicka e Angelino dovrebbero completare la difesa, mentre Cristante, Paredes e Pellegrini dovrebbero formare il centrocampo. Per quanto riguarda l'attacco, Lukaku ed El Shaarawy sembrano sicuri di una maglia da titolare, mentre Baldanzi potrebbe partire dalla destra dovesse perdurare l’indisponibilità dell’argentino Dybala.

Indisponibili Malinovskyi, Bani, Messias e Vitinha, Alberto Gilardino, di contro, potrebbe optare per il modulo 3-5-2, schierando Martinez come estremo difensore protetto da una retroguardia con De Winter al centro e con Vogliacco e Vasquez terzini. A centrocampo sarà proposto in cabina di regia Frendrup con Badelj e Thorsbv e con Sabelli e Martin sulle corsie esterne. In attacco, la coppia titolare potrebbe essere ancora quella formata da Gudmundsson e Retegui.

Roma favorita sulla lavagna di BetFlag che propone l’1 a 1,50, distantissimo dal 2 dei liguri a 6,20 e con l’X che moltiplica per 4,30. Nella speciale classifica del possibile primo o ultimo marcatore il favorito è Lukaku a 5,00, poi Dybala a 6,25, Abraham a 6,50, Azmoun a 7,00, Pellegrini a 7,75, El Shaarawy a 8,00, Gudmundsson a 8,50, Aouar a 8,75, Pagano a 10,00 a seguire tutti gli altri con Sabelli, Cittadini e De Winter a 47,00 a chiudere la speciale graduatoria.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password