Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:45

Calcio

09/07/2016 | 15:28

Euro 2016: Francia imbattibile per i bookie britannici

facebook twitter pinterest
euro 2016 francia quote stanleybet

ROMA - Euro 2016 è giunto all’ultimo e decisivo atto: domani, alle ore 21.00, allo “Stade de France” di Parigi/Saint-Denis va in scena l’attesissima finale tra la Francia e il Portogallo. Due squadre che sono arrivate all’ultimo capitolo di questo emozionante torneo con percorsi differenti: i padroni di casa hanno messo in mostra fin da subito grande freschezza atletica e convinzione nei loro mezzi, superando i turni a eliminazione diretta con grande brillantezza, in particolare la semifinale contro la Germania, probabilmente il match migliore giocato fin qui dagli uomini di Deschamps. diverso il cammino del Portogallo, apparso poco fluido fin dal girone di qualificazione, con gli ottavi e i quarti risolti solo ai tempi supplementari faticando molto. Ma, anche per i lusitani, la semifinale, vinta 2 a 0 contro la rivelazione Galles, è stata sicuramente la partita più convincente, in cui organico e i grandi solisti, soprattutto Cristiano Ronaldo, hanno funzionato bene insieme. Analizzando lo stato di forma delle due squadre, i bookmaker di Stanleybet vedono però una favorita abbastanza netta: la Francia. Il titolo di campioni d’Europa per i padroni di casa è a 2.05, contro il più alto 4.45 del team di Fernando Santos. Un pareggio che allungherebbe il match ai supplementari paga 2.95.
Francesi quindi davanti nei pronostici, anche perché a spingerli ci saranno tutti gli oltre 80.000 dello Stade de France e una nazione intera. I “bleus” si confermano quasi imbattibili quando giocano in casa, dove arrivano sempre in fondo nelle manifestazioni che contano, vedi Europei dell’84 e Mondiali del 2008. I precedenti coi portoghesi parlano di scontri sempre equilibrati e mai scontati, con due semifinale europee (1984 e 2000) risolte a favore dei transalpini sempre ai supplementari. L’eventualità che anche stavolta Pogba e compagni la spuntino all’extra-time è bancata a 10.00 mentre un successo della “Seleção das Quinas” dopo il 120° vale 15 volte la posta in gioco. In caso di epilogo thrilling ai rigori, le due selezioni partono alla pari, entrambe a 10.00.
Ma in ballo non c’è solo il titolo europeo, bensì anche la rivalità tra i grandi campioni impegnati in questa finale. Tutti i fari sono puntati naturalmente su Griezmann, capocannoniere del torneo con 6 gol, dopo la doppietta rifilata ai tedeschi giovedì sera. L’attaccante dell’Atlético Madrid è dato primo marcatore della finale a 7.00, ma occhio a dimenticarsi di Cristiano Ronaldo, dato alla stessa quota del giovane collega avversario. Alle loro spalle, come possibile goleador che potrebbe aprire le marcature di questo incontro, Stanleybet piazza l’ariete Giroud, a 7.50, seguito dai connazionali Payet (10.00) e Pogba (11.00). Nani, il secondo dei portoghesi, è staccato a 12.00, a pari merito col francese Martial.
RED/Agipro
 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password