Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Calcio

07/06/2016 | 16:01

Euro 2016: Germania e Francia regine del gol, Italia con il freno a mano?

facebook twitter pinterest
euro 2016 germania francia quote scommesse

ROMA - Due anni fa, ai Mondiali in Brasile, la corsa al miglior attacco del torneo non ebbe storia: 18 gol realizzati dai tedeschi. Naturale che anche per Euro 2016 sia la Germania la squadra favorita nella speciale scommessa dei bookmaker sulla nazionale che andrà più volte a segno durante la competizione. Non potrebbe essere altrimenti guardando i nomi dei convocati di Loew: prendendo in considerazione solo i “soliti noti” (Goetze, Schurrle, Schweistiger, Oezil, Podoslky) la somma dei loro gol con la maglia della nazionale arriva a sfiorare quota 200, a cui si aggiunge il vantaggio di disputare un girone “morbido” con Ucraina, Polonia e Irlanda del Nord. Nessun dubbio da parte dei quotisti Paddy Power di dare a 4,10 la Germania come miglior attacco degli Europei. Solo i padroni di casa della Francia reggono il confronto dei tedeschi: Griezmann, Coman, Giroud e Martial se la giocano alla pari.

Poco più indietro la Spagna, alla carica dopo il flop in Brasile (eliminati ai gironi con appena quattro gol realizzati) e a quota 6,50, davanti a una potenziale sorpresa: l’Inghilterra della coppia Vardy-Kane (senza dimenticare Rooney e il giovane Rashford) spunta a 8,00, seguono poi Belgio (11,00) e Italia (13,00).

Strada in salita e quote durissime per l’altra faccia della medaglia. In corsa per l’attacco meno prolifico del torneo ci sono le debuttanti Irlanda del Nord e Albania: accomunate da un cammino in salita che le aspetta nei rispettivi gironi, entrambe sono offerte da Paddy Power a quota 7,00. Un po’ meglio va all’Ungheria (8,00) impegnata contro Portogallo, Austria e Islanda, poi la Romania (9,00) e l’Irlanda (13,00). Possono invece tirare un sospiro di sollievo i più pessimisti sulla spedizione azzurra: l’Italia non è in prima fila per il miglior attacco, ma concludere il torneo con il peggior reparto avanzato è un rischio a 60 volte la posta. LL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password