Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:45

Calcio

10/06/2016 | 15:02

Euro 2016, domani in campo la corazzata inglese: su Snai quota 1,87 sulla Russia

facebook twitter pinterest
euro 2016 snai

ROMA - Da domani si inizia a fare sul serio a Euro 2016: si giocano tre partite tra cui Inghilterra – Russia, l’incontro sarà una vera e propria cartina al tornasole per confermare il potenziale della formazione inglese allenata da Roy Hodgson.

   Prima partita alle 15.00: Albania – Svizzera, pronostico in favore degli elvetici ma non si possono escludere sorprese. Per l’Albania si tratta di una qualificazione storica e i giocatori di Gianni De Biasi sono già stati capaci di battere la Francia un anno fa, per poi perdere solo di misura contro Austria e Ucraina: i risultati sono stati altalenanti, così come lo sono stati quelli della Svizzera che però, pur potendo contare su un maggior livello tecnico dei suoi giocatori, si presenta in Svizzera sull’onda di risultati non proprio esaltanti con quattro sconfitte nelle ultime sei amichevoli, in parte riscattate da una vittoria sulla Moldavia. 

   Nessuna delle due squadre sarà disposta a cedere punti, in questi Europei anche il terzo posto nel girone può consentire l’accesso agli ottavi. Albania in campo con il collaudato schema 4-2-3-1 e Çikalleshi con il ruolo di punta, nella Svizzera capitan Lichtsteiner guiderà la difesa mentre il terzetto d’attacco sarà composto da Mehmedi, Seferovic e Shaquiri (quest’ultimo di origine albanese). Curiosità: Granit Xhaha gioca nel Borussia M’Gladbach e domani sera vestirà la maglia della Svizzera, il fratello maggiore Taulant, che gioca nel Basilea, domani sera sarà in campo con la nazionale albanese.

   Quote Snai: Albania 5,25, pareggio 3,30, Svizzera 1,80.

   Galles e Slovacchia giocheranno alle 18.00: si tratta della partita più equilibrata dal punto di vista del pronostico, entrambe le formazioni giocano spesso sulla difensiva e di conseguenza si attendono 90 minuti avari di gol. I gallesi nelle ultime sette partite giocate hanno vinto solo una volta, la presenza in attacco di Gareth Bale non è garanzia assoluta di successo. Dall’altra parte del campo, una Slovacchia che nello scorso maggio si è concessa il lusso di battere la Germania per 3-1 e che potrebbe avere in Marek Hamsik il capitano capace di portare i suoi più avanti possibile nel torneo. Pronostico difficile per una partita dove, più che attacco e difesa, potrebbe rivelarsi determinante il centrocampo.

   Quote Snai: Galles 2,80, pareggio 3,00, Slovacchia 2,75.

   Si chiude con Inghilterra – Russia, sicuramente l’incontro più interessante della giornata. Sulla carta gli inglesi sono ampiamente favoriti ma devono dimostrare di essere considerati a pieno merito tra le quattro possibili candidate alla vittoria del torneo: per farlo basterebbe giocare sullo stesso livello visto nelle qualificazioni, con dieci vittorie su dieci e altri cinque successi in amichevole, compreso un 3-2 rifilato alla Germania a Berlino. La Russia arriva sull’onda di un trend di gioco in crescita nelle partite valide per la qualificazione, con quattro vittorie consecutive a fine girone, macchiate però da tre sconfitte in amichevole con Croazia, Francia e Repubblica Ceca. Pochi dubbi nelle formazioni: Hodgson dovrebbe recuperare il difensore Smalling ma deve rinunciare a Bertrand, che si sta ancora allenando a parte; il c.t. russo Skutski ha dovuto rinunciare a una pedina come Denisov, fermato da un grave infortunio a una coscia, il suo sostituto Yusupov andrà in panchina. Uomini chiave: Rooney, Kane e Vardy nell’attacco inglese,

Kokorin, Dzuba e Smolov in quello russo.

   Quote Snai: Inghilterra 1,87, pareggio 3,30, Russia 4,75.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password