Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/02/2023 alle ore 20:58

Calcio

09/12/2022 | 19:00

Mondiali 2022, esame Inghilterra per la Francia: Blues favoriti su Betflag

facebook twitter pinterest
mondiali betflag

ROMA - I campioni del mondo in carica della Francia cercano conferme domani sera quando alle 20 nello stadio all'Al Bayt Stadium di Al Khor affronteranno nel derby della manica l’Inghilterra in un confronto dove è in palio il visto per poter accedere alle semifinali mondiali le migliori quattro nazionali di questo mondiale in corso di svolgimento nel Qatar.

Gli inglesi si ripresenteranno in campo dopo aver vinto il Girone B precedendo in classifica nell’ordine Stati Uniti, Iran e Galles. Negli ottavi hanno affrontato il Senegal sconfitto con un perentorio 3 a 0 grazie ai gol di Jordan Henderson al 39°, Harry Kane nei minuti di recupero del primo tempo e Bukayo Saka al 57°.

La Francia con sei punti conquistati ha chiuso al primo posto il Girone D lasciandosi alle spalle nell’ordine la sorprendente Australia, la Tunisia e la Danimarca. Al contrario dell’imbattuta nazionale di Southgate i transalpini hanno all’attivo anche una sconfitta con la Tunisia maturata al 58° grazie ad un gol di Wahbi Khazri. Negli ottavi, invece, domenica scorsa 4 dicembre, hanno avuto ragione per 3 a 1 di un’ostica Polonia trascinata da uno strepitoso Mbappè autore anche di una doppietta.

E’ datato 1966 il primo ed unico titolo mondiale dell’Inghilterra con la Francia che ne ha vinti due nel 1998 in casa e nel 2018 in Russia. Il bilancio nei confronti diretti è largamente a favore dei transalpini che hanno perso solo una volta nelle ultime otto precedenti sfide con all’attivo anche un pareggio.

Molte conferme e pochi dubbi in questi quarti ad eliminazione diretta. Ci sarà ancora una volta Kane che è tornato a segnare e probabilmente lo rivedremo in campo con la squadra che ha battuto il Senegal. Nella Francia ritroveremo anche il milanista Giroud che potrà contare in attacco del sostegno di Dembélé, Griezmann e Mbappé.

Per BetFlag è quasi gara da tripla con i campioni del mondo in carica leggermente favoriti con il 2 bancato a 2,47 non particolarmente distante dall’1 a 2,95 e con l’X del novantesimo a 3,30. L’indiziato numero uno a finire nella lista dei marcatori è l’immancabile Mbappè il cui gol è bancato a 2,58, a 2,80 Kane e con Giroud a 3,25.

RED/Agipro

Foto credits: Wikimedia Commons CC BY-SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password