Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 16:00

Calcio

13/03/2018 | 12:34

Soccerbet di Highlight Games sbarca in Italia: le scommesse virtuali diventano reali

facebook twitter pinterest
scommesse virtuali soccerbet

ROMA - «Inter-Juventus finisce 1-1, al gol di Ronaldo risponde Gonzalo Higuain, da San Siro a voi la linea». Una partita così può essere giocata solo in una realtà parallela, o in quella virtuale, generata da un computer. Presto gli scommettitori italiani potranno puntare su sfide del genere grazie a Soccerbet, l’innovativo ed esclusivo prodotto che Highlight Games presenterà nel corso di Enada Primavera, presso lo stand C7 066. “Le scommesse virtuali diventano reali”: è il claim scelto per Soccerbet, più azzeccato che mai, si legge in una nota.

Il prodotto - Per lanciarlo sono stati acquisiti i diritti degli ultimi 25 anni di highlights di Serie A, Liga e Premier League. Immagini che vengono miscelate ed elaborate dal computer generando partite virtuali, ma con le facce delle grandi star del calcio, invece che dei loro alter ego digitali, come avviene tradizionalmente negli incontri generati al computer per le scommesse virtuali. Ogni partita dura un minuto e si basa sulla combinazione di sei clip video da dieci secondi, attraverso le quali si snoda la gara e su queste si basano le scommesse collegate. Si punta quindi sul risultato finale, ma anche su tutte le altre tipologie di gioco attualmente disponibili nel palinsesto sportivo del calcio, comprese le scommesse a partita in corso. Il tutto viene accompagnato da immagini reali, prese da vere partite, con tanto di telecronaca in diretta. Il nuovo prodotto - che può essere implementato dai bookmaker in tutti i canali della loro offerta, dal retail all’online, passando per il mobile -  arriverà presto in Italia e sarà disponibile entro la prima metà del 2018, dopo un test sul campo già in fase avanzata.

Il mercato delle scommesse virtuali - Le scommesse virtuali sono uno dei prodotti più in crescita degli ultimi anni e nel 2017, in Italia, si stima una spesa di circa 230 milioni: in un contesto del genere un prodotto come Soccerbet «rappresenta il prossimo passo evolutivo - ha spiegato Tim Green, CEO di Highlight Games - il nostro approccio unico e rivoluzionario, che combina il modello di scommesse virtuali a immagini e azioni di gioco reali, parla il linguaggio universale del calcio, fatto di emozioni e gol. L’Italia impazzisce per il “pallone” e siamo sicuri che Soccerbet toccherà le giuste corde nel cuore degli scommettitori». RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password