Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Scommesse

10/05/2022 | 16:55

eSports Reputation Report, Oies: nel primo trimestre 2022 il Milan scavalca l’Inter in testa tra i club di Serie A, Fortnite è primo nella classifica dei giochi

facebook twitter pinterest
eSports Reputation Report Oies primo trimestre 2022 Milan Inter Serie A Fortnite giochi

ROMA - Fortnite domina la classifica dei giochi davanti a League of Legends, il Milan scavalca l’Inter ed è in testa tra i club di Serie A, mentre tra i team continua la leadership di Qlash: sono i dati dell'eSports Reputation Report del primo trimestre 2022, lo strumento che monitora la reputazione degli operatori del settore, presentato dall'Osservatorio Italiano Esports, insieme al suo monitoring partner KPI6. 
«Alla luce dei recenti sviluppi del settore, diventa di sempre maggiore importanza analizzare la reputazione positiva degli operatori che vi operano. Il grande lavoro del nostro monitoring partner KPI6 rappresenterà una risorsa preziosissima per tutti gli stakeholder che vorranno avvicinarsi all’eSports in Italia», spiegano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell’OIES.
L’Inter perde la testa della classifica dei club con la migliore reputazione rispetto alla parte finale del 2021, scavalcata dal Milan. Al terzo posto si conferma la Fiorentina, mentre la Juventus scivola al quinto posto superata dal Verona. Crollo della Roma che perde ben dieci posizioni, passando dal sesto al sedicesimo posto.
Prima posizione per Fortnite tra i giochi, grazie a nuovi annunci da parte dello sviluppatore Epic Games, non sorprende invece il secondo posto di League of Legends. Fifa resta un titolo giocatissimo e chiacchierato anche grazie alla eSerie A. Cresce di molto in popolarità Brawl Stars a dimostrazione che anche l’Italia sta vivendo la crescita del mercato globale dei titoli per smartphone. 
Tra i team, Qlash si conferma ancora una volta il più chiacchierato, davanti ai Reply Totem.
Belusi e Ayar Baffo, entrambi giocatori di Fortnite, occupano le prime due posizioni tra i gamers. 
RED/Agipro

Foto Credits EsportsNews CC BY-SA 4.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password