Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/09/2021 alle ore 20:42

Scommesse

09/09/2021 | 11:17

L'Esports e il gaming incontrano le aziende a Enada: parte la prima edizione dell'Esports Business Day

facebook twitter pinterest
esports business day enadata

ROMA - Per la prima volta in Italia gli Esports incontrano le aziende: prende il via l'Esports Business Day, l'evento che consente agli operatori del settore di formarsi e di stringere relazioni commerciali. Nella cornice della Fiera di Rimini, si legge in una nota, il format è stato concepito come il primo evento B2B dedicato al gaming e agli Esports, con uno spiccato richiamo alle esigenze delle aziende. L'Esports Business Day si terrà il 22 settembre presso il Quartiere Fieristico di Rimini a partire dalle ore 10,30 e promette di trasferire ai brand e ai professionisti partecipanti le conoscenze necessarie per cogliere le opportunità di questo mercato, oltre che di accedere a un'agenda di incontri garantiti di networking.  

Formazione ebusiness: è la ricetta inedita che l’Osservatorio Italino Esports e Italian Exhibition Group, hanno progettato per stimolare la crescita di affari negli Esports e in generale nel settore del gaming. L'Esports Business Day sarà ospitato in un'area dedicata di Enada, una delle maggiori fiere per le aziende del mondo del gioco. L'incontro tra tutte queste esperienze consentirà ai partecipanti di accedere a svariate opportunità.

Le aziende e i professionisti intenzionati a partecipare all'Esports Business Day possono inviare una mail a oiesports@sportdigitalhouse.it, in modo da ricevere le informazioni sui vari pacchetti a disposizione e le modalità di iscrizione.

L'Esports Business Day si comporrà di due parti. La prima dedicata alla formazione, vedrà impegnati alcuni tra i massimi esperti di Esports e gaming, che condivideranno al pubblico conoscenze, case histories e i più importanti trend aggiornati. Il format della sessione formativa sarà inedito nel panorama degli eventi B2B. Le varie testimonianze saranno presentate in stile TED, con ogni relatore protagonista sul palco e inserito in uno storytelling generale stimolante e accattivante.

Anche la seconda parte sarà un inedito per l'Esports italiano. Per la prima volta, gli operatori del settore potranno incontrarsi in meeting mirati e garantiti, in uno scambio di valore che fa dell'Esports Business Day l'unico evento in cui è possibile stringere relazioni commerciali secondo un programma preciso.  

Tanti stakeholder saranno portagonisti di questo momento: investitori, brand, team Esports, Federazioni, professionisti, che potranno interagire in una business lounge appositamente creata. Tra le aziende partecipanti ci sono TikTok, buddybank, Panasonic, Asus, Panini, Total Energies, REPX e tutte quelle già presenti a Enada.


Ai partecipanti all'Esports Business Day sarà consegnata una business agenda con gli incontri programmati e garantiti, rendendo così il networking davvero efficace e profittevole.

Inoltre, per soddisfare quesiti e approfondire le opportunità del mercato, i partecipanti avranno accesso agli Esports Legal Corner, degli spazi presidiati dagli studi legali presenti all'evento e che saranno a disposizione del pubblico per rispondere alle domande.

«Con l’Esports Business Day segniamo un vero punto di svolta nel settore – hanno dichiarato Luigi Caputo e Enrico Gelfi, co-founder dell’OIES - Questo evento consentirà a tutti gli stakeholder di formarsi, stringere nuove relazioni e cogliere nuove opportunità di business. Tutto in una sola location e in un solo momento. È la prima volta che succede in presenza e di questo ne siamo molto orgogliosi».
RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Serie B Brescia Crotone: ambiziose contro su BetFlag

Serie B, Brescia-Crotone: ambiziose contro su BetFlag

17/09/2021 | 18:02 ROMA - La Serie B è pronta ad un nuovo weekend di grande calcio con lo scontro diretto tra Brescia e Crotone. In realtà le due compagini sono legate dagli obiettivi ma non dalla situazione in classifica. Entrambe...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password