ROMA - Si corre di sabato, ma la musica non cambia: anche nel Gran Premio d’Azerbaijan, quindicesimo appuntamento della stagione di Formula 1, il grande favorito è Andrea Kimi Antonelli. È quanto emerge dalle quote proposte dai betting analyst di William Hill, che vedono a 2,50 quello che sarebbe il nono sigillo stagionale, nonché il terzo consecutivo, del giovane talento italiano della Mercedes. Antonelli dovrà guardarsi dalla concorrenza del campione in carica della McLaren Lando Norris, in lavagna a 4,00, mentre si sale a 6,00 per George Russell. Alla pari del britannico della Mercedes c’è Charles Leclerc, per una Ferrari che a Baku non ha ancora mai vinto, nonostante le ben quattro pole position proprio del monegasco. A 9,00 Lewis Hamilton con l’altra Ferrari, stessa quota per la Red Bull di Max Verstappen.
Guardando alle qualifiche, attenzione proprio al particolare feeling di Leclerc con questo tracciato: Charles punta alla quinta pole a 4,50 su William Hill, nella speranza, poi, di riuscire a concretizzare in gara. I favoriti per partire dalla prima casella sono ancora Antonelli e Norris, stavolta appaiati a 3,50. Quarto incomodo Russell, in lavagna a 5,00, mentre si sale a 10,00 e a 11,00, rispettivamente, per Verstappen e Hamilton.
Antepost – Per quanto riguarda la classifica piloti, l’ulteriore strappo dato con le vittorie a Monza e Madrid ha avvicinato ancora di più Antonelli al titolo, proposto ormai a 1,04 su William Hill. Sempre più difficili e improbabili le rimonte di Norris, a 17,00, e Russell, 25,00.
Le quote sono soggette a variazione
Foto credits: Liauzh, CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons
Agipronews è anche su Whatsapp! Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato, cliccando qui: https://whatsapp.com/channel/0029VbBR2Gx23n3m47K2xS1S