Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/06/2022 alle ore 20:49

Gossip

11/03/2022 | 16:53

Bafta 2022: "Il potere del cane" pigliatutto, in quota il premio al Miglior film e alla regista Jane Campion. Benedict Cumberbatch senza rivali tra gli attori

facebook twitter pinterest
Bafta 2022 premio Miglior film regista Jane Campion Benedict Cumberbatch

ROMA - "Il potere del cane" si prepara a sbancare l'edizione 2022 dei Bafta, gli Oscar del cinema britannico che saranno assegnati il 13 marzo: il film - tratto dall'omonimo romanzo del 1967 di Thomas Savage - è favorito per il premio al Miglior Film, a 1,55 su Sisal.
Il cast stellare della pellicola prodotta da Netflix convince i trader: Benedict Cumberbatch è avanti tra gli attori protagonisti a 1,65, mentre il giovane australiano Kodi Smit-McPhee punta alla statuetta tra i non protagonisti, a 1,45; nella stessa categoria è candidato anche Jesse Plemons, ma il premio è più lontano a 12.
Dopo la vittoria sfiorata nel 1994 per "Lezioni di piano", quest'anno la regista Jane Campion non ha rivali in quota, con la statuetta a 1,20. Molto lontano - a 9 volte la posta - Aleem Khan, all'esordio dietro la macchina da presa con "After Love". Tra i film, invece, l'outsider dei bookmaker è "Belfast", la pellicola semi-autobiografica di Kenneth Branagh a 3, seguita dal fantascientifico "Dune" a 12 e da "Licorice Pizza", l'ultimo film del pluripremiato regista Paul Thomas Anderson, a 20.
Tra le attrici, si punta su Lady Gaga, candidata per "House of Gucci" e favorita a 1,75 davanti a Emilia Jones ("Coda") a 4,50. I bookmaker assegnano il premio come Miglior attrice non protagonista ad Ariana Debose, in nomination per il musical "West Side Story" e avanti a 1,55, con Catriona Balfe ("Belfast") che insegue a 3 volte la posta.
MSC/Agipro

Foto: Hraybould, CC BY-SA 4.0 via Wikimedia Commons

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password