Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/05/2022 alle ore 20:49

Gossip

02/05/2022 | 14:55

David di Donatello 2022: “È stata la mano di Dio” favorito come “Miglior Film” su Betaland

facebook twitter pinterest
David di Donatello 2022: “È stata la mano di Dio” favorito come “Miglior Film” su Betaland

ROMA - È stata la mano di Dio” è il film più atteso in vista delle premiazioni del David di Donatello, la prestigiosa manifestazione che si terrà martedì 3 maggio, con diretta su Rai 1 a partire dalle ore 21.25. Cinecittà ospiterà il meglio del cinema italiano e il film di Paolo Sorrentino sulla lavagna scommesse di Betaland ha i favori del pronostico. “È stata la mano di Dio” dovrebbe vincere nella categoria “Miglior Film”, la più ambita, con la quota di 1.15 che lascia poche speranze a “Freaks Out” a 4.00 e “Qui rido io” (7.50). Ancora più staccati “Ennio” a 10 e “Ariaferma” a 15.

Filippo Scotti, già vincitore del Premio Marcello Mastroianni come migliore attore emergente al Festival di Venezia è il probabile vincitore nella categoria “Miglior Attore” a quota 1.60, ma c’è la concorrenza di Toni Servillo per “Qui rido io” a quota 2.80. L’attore di Afragola, già vincitore di quattro David di Donatello, è peraltro in corsa anche come Miglior attore non protagonista con “È stata la mano di Dio” a quota 2.40, anche se in questo caso ha buone chance anche Pietro Castellitto (“Freaks Out”) a 2.80.

Aurora Giovinazzo (ancora “Freaks Out”) punta alla vittoria del premio Miglior attrice a quota 1.60, mentre Luisa Ranieri (1.55) è la prima scelta come Attrice non protagonista. Sorrentino sarà eletto probabilmente Miglior Regista (1.20), mentre “Freaks Out” dovrebbe conquistare la Miglior Sceneggiatura (1.45).

RED/Agipro

Foto: Georges Biard, CC BY-SA 3.0 , via Wikimedia Commons

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

eurovision ucraina italia mahmood blanco regno unito spagna polonia norvegia grecia

Eurovision: Ucraina favorita e Italia sul podio per i bookie

13/05/2022 | 17:02 ROMA - La seconda semifinale di ieri sera ha definito le finaliste che si sfideranno nella serata conclusiva dell'Eurovision Song Contest 2022, in programma domani sabato 14 maggio al PalaOlimpico di Torino. C'è grande...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password