Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/05/2022 alle ore 20:41

Gossip

10/02/2022 | 14:15

Eurovision 2022, il "caso San Marino" irrompe in lavagna: i bookie candidano Achille Lauro, ma nel "derby" in finale Mahmood e Blanco restano favoriti

facebook twitter pinterest
Eurovision 2022 San Marino Achille Lauro Mahmood Blanco

ROMA - Un "derby" italiano all'Eurovision Song Contest: visto che per rappresentare San Marino non è necessario avere la cittadinanza nel piccolo Stato, sono diversi i cantanti italiani che si sono candidati per poter partecipare alla kermesse europea in programma a maggio a Torino. 

Niente da fare Tananai - che sperava in 24 rinunce "sanremesi" per poter gareggiare all’Eurovision con l’Italia - nè per La Rappresentante di Lista, che ha presentato troppo tardi la candidatura. Per gli analisti Snai, sarà Achille Lauro a rappresentare San Marino, a quota 1,45, seguito a 6,50 dal giovane rapper Blind, uno dei protagonisti della stagione 2020 di X-Factor, scartato da Sanremo Giovani. Si sale a 7,50 per Valerio Scanu, ex vincitore di Amici e di Sanremo 2010; stessa quota per il batterista Tony Cicco, che gareggia assieme alla band romana Deshedus e ad Alberto Fortis. A 10 il romagnolo Alessandro Coli (sul palco con il dj turco Burak Yater) e l'ex tronista Francesco Monte che, escluso da Sanremo, aveva polemizzato per la scelta di portare al Festival la cantante spagnola Ana Mena. A 12 il bresciano Matteo Faustini, che aveva partecipato a Sanremo 2020 tra i giovani, con l'inossidabile Ivana Spagna a 15 volte la scommessa. 

Anche se uno degli "italiani" riuscirà ad approdare all'Eurovision in rappresentanza di San Marino, nel testa a testa tra i due Paesi l'Italia è strafavorita a 1,15 contro 4,50. Scende ancora la quota per il successo finale di Mahmood e Blanco, vincitori di Sanremo e approdati di diritto all'Eurovision: fino a pochi giorni fa era offerta a 4 volte la posta e ora vale 3,50, davanti a Svezia, Polonia, Grecia e Australia, tutte a 10.
MSC/Agipro

Foto credits Pietro Luca Cassarino/Wikimedia Commons/CC BY-SA 4.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

eurovision ucraina italia mahmood blanco regno unito spagna polonia norvegia grecia

Eurovision: Ucraina favorita e Italia sul podio per i bookie

13/05/2022 | 17:02 ROMA - La seconda semifinale di ieri sera ha definito le finaliste che si sfideranno nella serata conclusiva dell'Eurovision Song Contest 2022, in programma domani sabato 14 maggio al PalaOlimpico di Torino. C'è grande...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password