Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/05/2024 alle ore 20:32

Gossip

07/05/2024 | 17:00

Eurovision 2024, chi vincerà? Nel pronostico di LeoVegas stasera e alla grande finale trionfa la Croazia

facebook twitter pinterest
Eurovision 2024 chi vincerà Nel pronostico di LeoVegas stasera e alla grande finale trionfa la Croazia

ROMA - Il conto alla rovescia per l'Eurovision 2024 è ufficialmente iniziato, mancano poche ore, e su LeoVegas.it spunta già il nome del possibile vincitore: la Croazia che, quotata a 1.34 per la vittoria della prima semifinale di questa sera e a 2.50 per il trionfo finale, sarà rappresentata da Baby Lasagna. Il brano che il cantautore di Umago porterà sul palco, "Rim Tim Tagi Dim" è ispirato alla migrazione dei giovani croati in cerca di opportunità all'estero ed è già un grande successo che ha saputo coniugare ritmo e impegno sociale. 

La Svizzera data a 4.75 e l'Italia con la nostra Angelina offerta a 6.50 compongono invece il possibile podio della gran finale, ma i giochi potrebbero ancora cambiare: la Mango potrebbe quindi ancora ribaltare i pronostici e ripetere a Malmö i trionfi di Sanremo. Il quarto posto che l'anno scorso aveva occupato Mengoni spetterebbe invece all'Ucraina con quota 7.00. Chiude la cinquina dei grandi favoriti l'Olanda (13.00) che LeoVegas pronostica a 1.34 come l'eletta alla vittoria della seconda semifinale, il 9 maggio. Europapa di Joost Klein, un tributo al padre con versi in italiano, d'altronde è già una hit che ha conquistato e messo d'accordo il grande pubblico. 

L'Irlanda (17.00) che insieme alla Svezia (101.00) detiene il record delle vittorie, ben 7 dal 1965, sembrerebbe dunque che quest'anno dovrà accontentarsi di ricordare solo le gioie passate. Ma per chi sembrerebbe proprio non esserci alcuna speranza di vittoria? Per Malta e per la Moldavia, offerte entrambe a quota 501.00. Non sarebbe una novità perché nella storia dell'Eurovision nessuno dei due paesi ha mai vinto nessuna edizione, seppur entrambe si siano avvicinate e di parecchio: nel 2005, quando Malta arrivò seconda in finale e nel 2017 quando la Moldavia si classificò terza. 

Che vinca il migliore? Sì, possiamo proprio dirlo e non vediamo l'ora di scoprire come questo Eurovision saprà farci emozionare. 

RED/Agipro

Foto credits: Wikimedia Commons CC BY-SA 4.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password