Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/11/2018 alle ore 08:50

Gossip

23/01/2018 | 16:40

Oscar 2018, Miglior film: "Chiamami col tuo nome" in nomination, testa a testa in quota tra "Tre manifesti" e "La forma dell'acqua"

facebook twitter google pinterest
Oscar 2018 Miglior film nomination quote

ROMA - Dopo il Leone d'oro al miglior film vinto alla Mostra del cinema di Venezia, "La forma dell'acqua" fa incetta di nomination ai prossimi Oscar: la pellicola di Guillermo Del Toro ha conquistato ben 13 candidature, tra cui quella per il Miglior film. A contendergli la statuetta c'è "Tre manifesti a Ebbing, Missouri", il film di Martin McDonagh che recentemente ha vinto il Golden Globe per il Miglior film drammatico. È testa a testa nelle quote per il premio più prestigioso, con "Tre manifesti" a 2 volte la scommessa e "La forma dell'acqua" vicinissimo a 2,50. L'outsider potrebbe essere "Lady Bird", la commedia scritta e diretta dalla 34enne Greta Gerwing, simbolo del nuovo cinema "indie" statunitense, già premiato come Miglior commedia ai Golden Globe: la vittoria dell'Oscar vale 9 volte la posta. Più lontani in lavagna gli altri candidati al Miglior film, a partire da "Dunkirk" - la pellicola di Christopher Nolan che racconta l'evacuazione di Dunkerque durante la Seconda guerra mondiale - che si gioca a 21,00, come "Scappa", il thriller a sfondo razziale scritto e diretto da Jordan Peele (al suo esordio dietro la macchina da presa). Si sale a 34,00 per "The Post" di Steven Spielberg, che racconta la vicenda della pubblicazione dei Pentagon Papers da parte del Washington Post, con protagonisti Meryl Streep e Tom Hanks. C'è anche un pizzico di Italia nelle nomination degli Oscar 2018: "Chiamami col tuo nome" di Luca Guadagnino ha conquistato quattro candidature, ma la statuetta al Miglior film si gioca 40 a 1. Ancora più difficile, per i bookmaker, la vittoria de "L'ora più buia" - il biopic su Winston Churchill, interpretato da Gary Oldman - che vale 67,00. Ultimo film in tabellone, a 81,00, "Il filo nascosto" di Paul Thomas Andrerson, che segna l'ultima interpretazione di Daniel Day-Lewis.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

X Factor Anastasio vittoria

X-Factor, Anastasio conquista i bookie: la vittoria a 3,50

16/11/2018 | 14:33 ROMA - Sorpresa Anastasio nell'ultima puntata di X-Factor: il giovane rapper, alle prese con una versione personalizzata di "Another brick in the wall", ha conquistato giudici e pubblico e ha convinto anche i bookmaker di Stanleybet.it,...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password