Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 alle ore 20:32

Gossip

22/04/2021 | 12:15

Oscar 2021: per i bookmaker Laura Pausini può farcela, trionfo annunciato per Nomadland

facebook twitter pinterest
Oscar 2021 Nomadland Minari Italia Laura Pausini Pinocchio

ROMA - Da "La solitudine" agli Oscar: Laura Pausini sogna la statuetta per la Miglior canzone con "Io sì", il brano contenuto nel film "La vita davanti a sé", che le ha già regalato un Golden Globe. Per gli analisti di Planetwin365 l'impresa della cantante di Solarolo vale 2,95, alle spalle soltanto di "Speak Now", la canzone di Leslie Odom Jr. in "Quella notte a Miami", favorita a 1,55. L'Italia candida anche "Pinocchio" di Matteo Garrone: l'Oscar per il Miglior trucco si gioca a 5,00, dietro a "Ma Rainey's Black Bottom", più difficile la vittoria del premio per i Costumi, lontano a 36 volte la posta.
Tra le categorie principali, "Nomadland" fa il pieno: la statuetta al Miglior Film vale 1,14, con il premio alla regia a Chloe Zhao che vola basso a 1,04. L'adattamento cinematografico del omonimo libro della giornalista Jessica Bruder è in pole anche per la Migliore sceneggiatura non originale, a 1,27. Nonostante il boom di nomination (dieci in tutto), "Mank" non conquista i bookmaker: la statuetta al Miglior Film è lontana a 36,00, si scende a 9,00 per la regia di David Fincher. 
La sorpresa di questa edizione degli Academy Awards è il coreano "Minari": la vittoria dell'Oscar al Miglior Film vale 16 volte la posta, per il premio al regista Lee Isaac Chung si sale a 17,00. Potrebbe spuntarla invece Yoon Yeo-jeong, candidata come Miglior attrice non protagonista e avanti a 1,25.
Tra gli attori, gli analisti Planetwin365 assegnano il premio postumo a Chadwick Boseman, star di "Ma Rainey's Black Bottom" a 1,04, mentre il Miglior attore non protagonista scelto dai bookmaker è Daniel Kaluuya per "Judas and the Black Messiah" (a 1,05). È aperta la corsa per l'Oscar alla Miglior attrice: Carey Mulligan è favorita con "Una donna promettente" a 2,15, ma Viola Davis è vicina a 2,80 con "Ma Rainey's Black Bottom". 
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password