Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/05/2022 alle ore 12:58

Gossip

25/03/2022 | 13:42

Oscar: "Il potere del cane" domina in quota, l'Italia spera nella "mano" di Sorrentino su Snai

facebook twitter pinterest
Oscar: Il potere del cane domina in quota l'Italia spera nella mano di Sorrentino su Snai

ROMA - Tutto pronto per la notte degli Oscar 2022, in programma a Los Angeles domenica 27 marzo: le speranze dell'Italia sono affidate a Paolo Sorrentino che, dopo la statuetta vinta per "La Grande bellezza" nel 2014, ci riprova con "È stata la mano di Dio". Per gli analisti Snai, l'impresa si gioca a 12, alle spalle del favorito "Drive my car" del giapponese Ryusuke Hamaguchi a 1,10. In gara per l'Oscar al Miglior film di animazione anche "Luca" di Enrico Casarosa: il premio è ad alta quota, a 12, lontano dal kolossal Disney "Encanto", primo sul tabellone a 1,20. Poche chance per il costumista Massimo Cantini Parrini, candidato per "Cyrano": la statuetta vale 20 volte la scommessa, nella categoria è favorita per Jenny Beavan per "Crudelia" a 1,25. 

"Il potere del cane" pigliatutto - Gli analisti Snai incoronano "Il potere del cane": la pellicola prodotta da Netflix domina sulla lavagna del Miglior film a 1,80, con la regista Jane Campion - già premiata con il Leone d'argento a Venezia - che vola basso a 1,05. Tra gli attori protagonisti, Benedict Cumberbacht (a 5,50) insegue Will Smith, candidato per il biopic "King Richard" (sul padre e allenatore delle sorelle Williams) e favorito a 1,10. Tripletta di nomination tra i non protagonisti per gli attori de "Il potere del cane": Kodi Smit-McPhee si gioca a 3,25, mentre per l'Oscar a Jesse Plemons si sale a 20; Kirsten Dunst (a 7,50) sfida Ariana DeBose ("West Side Story"), avanti a 1,05 tra le attrici. 

Gli outsider - Per i trader, "Coda" è l'outsider che potrebbe sparigliare le carte in tavola: l'Oscar al Miglior film al remake del francese "La famiglia Belier" si gioca a 2,10, con Troy Kotsur favorito come Miglior attore non protagonista a 1,30 e il premio alla Miglior sceneggiatura non originale a 1,55 (davanti a "Il potere del cane", che insegue a 2,50). Paul Thomas Anderson e Kenneth Branagh si contendono la statuetta per la Miglior sceneggiatura originale, con "Licorice Pizza" a 1,80 e "Belfast" a 2 volte la scommessa. I due autori sono candidati anche al premio per la Miglior regia, ma la statuetta è un miraggio per entrambi: il premio a Branagh vale 12, dietro all'Oscar a Steven Spielberg ("West side story"), Anderson è ultimo sul tabellone a 20, alle spalle di Hamaguchi a 15.

RED/Agipro

Foto: Georges Biard, CC BY-SA 3.0 , via Wikimedia Commons

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

eurovision ucraina italia mahmood blanco regno unito spagna polonia norvegia grecia

Eurovision: Ucraina favorita e Italia sul podio per i bookie

13/05/2022 | 17:02 ROMA - La seconda semifinale di ieri sera ha definito le finaliste che si sfideranno nella serata conclusiva dell'Eurovision Song Contest 2022, in programma domani sabato 14 maggio al PalaOlimpico di Torino. C'è grande...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password