Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/04/2024 alle ore 08:30

Gossip

11/02/2023 | 12:00

Sanremo 2023, la finale: i bookmaker lanciano Mengoni e Ultimo, Mr Rain e Lazza sorprese in quota. Tananai outsider, Giorgia in salita

facebook twitter pinterest
Sanremo 2023 finale bookmaker Mengoni Ultimo Mr Rain Lazza quota Tananai outsider Giorgia

ROMA - Le tradizionali ballad romantiche di Marco Mengoni e Ultimo contro le 'sorprese' Mr Rain - già una star dei social - e Lazza, leader delle piattaforme di streaming: la 73esima edizione del Festival di Sanremo è lo specchio dell'attualità discografica che vede contrapposti due artisti laziali amatissimi dal pubblico e due giovani lombardi al loro primo palcoscenico nazionalpopolare. Sin dalla prima esibizione, Mengoni è rimasto saldo al primo posto della classifica sanremese e anche i bookmaker si compattano sulla vittoria di "Due vite" a una quota compresa tra 1,30 su William Hill e 1,45 su Snai. Recupera terreno Ultimo che, dopo le ultime due serate, riconquista il podio in classifica generale e ora si piazza a 4,50 su Stanelybet.it e Planetwin365. 
La sorpresa di questa edizione è Mr. Rain: alla vigilia la vittoria valeva 75 volte la scommessa, ora il successo del rapper si gioca a una quota che oscilla tra 5 e 5,50. Alle sue spalle un altro rapper, Lazza, che vale tra 7,50 e 8. A decidere la classifica finale questa sera saranno il televoto, la giuria demoscopica e la stampa: per i bookmaker, il podio più probabile vedrà in ordine Mengoni, Ultimo e Mr Rain (a 4,50), mentre per il terzo posto di Lazza alle spalle dei due favoriti si sale a 5,50. 
Più lontani sul tabellone del vincente altri due cantanti dell'asse Milano-Roma, Tananai e Giorgia, entrambi a 25. Tra i due si inserisce Madame, a 21 in lavagna ma tra i favoriti per il Premio della Critica a 3,50: c'è da battere la concorrenza del duo Colapesce-Dimartino e di Gianluca Grignani, entrambi a 2,25.
Si sale a 33 per la vittoria di Rosa Chemical, poi Elodie a 75 volte la scommessa. Poche chance per i Modà, LDA, i Coma Cose, gli Articolo 31, Leo Gassmann e Paola e Chiara (tutti a 100), vale 150 il successo di Mara Sattei, di Ariete e dei Colla Zio. 
Arrivare ultimi non è più un'onta da cancellare, ma un bonus ambitissimo al Fantasanremo, il gioco social che alla vigilia della finalissima vede saldo al primo posto tra gli artisti il giovane Sethu, favorito per l'ultimo posto in classifica a 1,45, davanti a Shari e Anna Oxa, entrambe a 4,50, poi Will a 5,50 e Olly a 6,50, mentre Gianmaria e i Cugini di Campagna si giocano a 15. 
MSC/Agipro

Foto credits Albin Olsson CC BY-SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password