Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 19:00

Gossip

08/02/2023 | 14:49

Sanremo 2023, la prima serata del Festival conferma i pronostici di Sisal: è Marco Mengoni il favorito alla vittoria, a 1,80

facebook twitter pinterest
Sanremo 2023 la prima serata del Festival conferma i pronostici di Sisal: è Marco Mengoni il favorito alla vittoria a 1 80

ROMA – Dopo l’esibizione dei primi 14 cantanti in gara e il voto della Giuria Stampa, Tv, Radio e Web, la classifica degli esperti di Sisal conferma Marco Mengoni il super favorito per la vittoria finale. L’artista, che ieri ha emozionato il Teatro Ariston con l’interpretazione del singolo portato in gara "Due Vite", rafforza la sua posizione di primo indiziato al trionfo, passando da 3,00 a 1,80. In attesa dell’esibizione di stasera, Giorgia si piazza in solitaria sul secondo gradino del podio a quota 6,00, seguita da un folto gruppetto: Elodie, che passa dal quinto al terzo posto, a pari merito con Ultimo, in gara con ‘’Alba’’ e Lazza che gareggerà stasera per la prima volta al Festival con l’inedito "Cenere", tutti sono terzi a quota 9,00. Ai piedi del podio a quota 16,00 c’è Mr Rain, piazzatosi nono nella classifica provvisoria della prima serata, inseguito da Madame che torna al festival dopo la sua ultima apparizione con "Voce" del 2021 e Colapesce e DiMartino, in gara con il singolo "Splash", entrambi a 20,00.

In sesta posizione, a 25,00, c’è Tananai, seguito dal duo milanese Coma Cose che passano dall’undicesimo al settimo posto dopo che ieri sera hanno emozionato il pubblico e la sala stampa con la loro coinvolgente e toccante interpretazione del brano "L'addio". Nella parte alta della classifica, stabile anche Mara Sattei, ieri sesta in classifica provvisoria, insieme a Leo Gassman e Levante. A seguire per la vittoria finale troviamo gli storici Articolo 31, in gara con il brano "Un bel viaggio", Gianluca Grignani, ieri decimo, e i Modà, pronti ad esibirsi nella seconda serata. Dal 17° al 24° posto troviamo appaiati Colla Zio, Ariete, Paola e Chiara, LDA, Rosa Chemical e Shari. Più indietro gIANMARIA che dopo la performance di ieri sera perde tre posizioni, i Cugini di Campagna e Will. Chiudono Sethu, Olly e Anna Oxa che scivola all’ultimo posto dopo il quattordicesimo posto della classifica provvisoria di ieri sera.

Al termine della seconda serata conosceremo anche la seconda classifica provvisoria del Festival, con gli altri quattordici artisti pronti ad esibirsi. Secondo gli esperti Sisal, per il primo posto è nettamente favorita Giorgia, a 2,00, seguita da Colapesce e Dimartino a 3,50 e Lazza a 4,00. 

Per questo 73esimo Festival della Canzone Italiana, Sisal ha lanciato una nuova iniziativa che permette di divertirsi ancora di più con la kermesse musicale più famosa d’Italia, ipotizzando scenari curiosi e inaspettati messi in scena dai protagonisti del Festival. Come, per esempio, quello che si è realizzato nella prima serata di ieri, con Chiara Ferragni che ha nominato in diretta Fede (Fedez) e i suoi figli Leone e Vittoria. Chissà se stasera Al Bano, super ospite insieme a Massimo Ranieri e Gianni Morandi, citerà Romina, oppure se Damiano, ospite insieme ai suoi Maneskin nella serata di giovedì, esternerà la sua fede calcistica al grido di Forza Roma sul palco.

RED/Agipro

Foto credits Albin Olsson CC BY-SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password