Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Scommesse

07/02/2018 | 13:02

Sanremo 2018, su Sisal Matchpoint crolla la quota de Lo Stato Sociale

facebook twitter pinterest
sanremo 2018 matchpoint

ROMA – Lo scandalo che è esploso a Sanremo nella notte e che vede Ermal Meta e Fabrizio Moro a rischio squalifica, ha provocato la chiusura delle loro quote, che - si legge in una nota di Sisal Matchpoint - saranno riaperte solo dopo la comunicazione ufficiale da parte degli organizzatori. Intanto, con la classifica provvisoria sono arrivate le prime bocciature, alcune conferme e le immancabili sorprese. Il primo ascolto delle canzoni in gara ha provocato qualche cambiamento anche nei pronostici di Sisal Matchpoint, il più significativo è il crollo della quota per la vittoria de Lo Stato Sociale: il gruppo, con la sua “Una vita in vacanza” pare aver convinto pubblico e giuria demoscopica, tanto da essere sceso dal 16 di apertura a 4.50. Tra i preferiti della giuria demoscopica anche Annalisa, che infatti scende da 12 a 7.50, Max Gazzè, che passa da 12 a 9 e Nina Zilli, in discesa da 20 a 12. Tra i peggiori invece, figurano Facchinetti/Fogli, che si allontano dalla vittoria passando da 16 a 25. Non hanno colpito nemmeno The Kolors, il gruppo sale da quota 9 a 16.
Ermal Meta e Fabrizio Moro sono a rischio squalifica ma la loro esibizione è piaciuta: risultano infatti i più giocati dagli scommettitori con il 43% delle preferenze. Al secondo posto si piazza Ron, che con il brano inedito di Lucio Dalla “Almeno pensami” è proposto vincente a 5 ed è stato giocato dal 12% degli scommettitori. Nella vittoria de Lo Stato Sociale crede il 10%. I big meno giocati invece, sono Renzo Rubino, Enzo Avitabile e Peppe Servillo e Red Canzian, favorito a piazzarsi Ultimo in classifica, a 2.50. Tralasciando la gara, il Festival di Sanremo di Claudio Baglioni è partito con il botto: la prima serata ha raccolto in media su Rai1 il 52.1% di share, migliorando persino l'eccellente debutto del festival 2017, condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi, che aveva raccolto in media 11 milioni 374 mila spettatori con il 50.4% di share. Su Sisal Matchpoint è possibile scommettere anche sullo share della seconda serata: sarà meglio o peggio del 46,6% della scorsa edizione? Per i bookie il gradimento negli ascolti si ripeterà anche stasera, l’Over rispetto alla seconda serata dello scorso anno è a 1.70, l’Under a 2.
Stasera ci sarà l’esordio delle Nuove Proposte, qui il favorito è Ultimo con “Il ballo delle incertezze” proposto a 2.00. A poca distanza lo segue Mirkoeilcane, a quota 3. Anche tra gli scommettitori è testa a testa tra i due giovani: il 28% ha giocato la vittoria di Ultimo, il 26% quella di Mirkoeilcane. Con Sisal Matchpoint ogni sera sarà possibile scommettere direttamente Live, scegliendo il proprio favorito per la vittoria finale, sia nella categoria Big che Nuove proposte, durante l’esibizione degli artisti in gara. RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password