Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 18:00

Scommesse

18/11/2019 | 11:20

Sportradar, pubblicato il "white paper" per la gestione di contenuti multimediali

facebook twitter pinterest
sportradar

ROMA - Sportradar, società specializzata nella fornitura di dati e contenuti sportivi, ha pubblicato oggi il suo secondo "white paper OTT", The Future of the OTT Experience, in cui approfondisce l’offerta dei contenuti “Over the top”, quelli cioè prodotti e distribuiti via streaming direttamente al cliente. È quanto si legge in una nota. Nel rapporto, Sportradar spiega l'integrazione tra i dati e il modo in cui sfruttarli per una fruizione più completa e coinvolgente da parte dei clienti e utenti dei servizi. Tra i punti chiave affrontati, le funzionalità OTT progettate per migliorare l'esperienza dei clienti; le opportunità per i proprietari di contenuti e dati che arrivano con la personalizzazione, l'interazione e la "gamification"; l'importanza dei dati nella strategia di monetizzazione. «In un contesto frammentato e competitivo, gli editori devono fare in modo che la loro strategia sia coinvolgente e incentrata sull'utente - ha spiegato Felix Blank, direttore delle piattaforme digitali di Sportradar - I dati a disposizione vanno utilizzati non solo per coinvolgere i clienti ma anche per monetizzare adeguatamente la strategia generale, e per sfruttare pienamente l'ecosistema digitale». LL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password