Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 08:30

Slot & Vlt

28/03/2019 | 12:08

Sisal Wincity, Blue Note Off: a Milano appuntamenti primaverili nel segno della varietà

facebook twitter pinterest
Sisal Wincity Blue Note Off

ROMA - Blue Note Off, il progetto di Blue Note Milano nato a dicembre 2017 con l’obiettivo di portare la grande musica di via Borsieri fuori dalla sua sede storica - si legge in una nota - propone tre nuovi appuntamenti nel mese di aprile in programma al Sisal Wincity di Piazza Diaz 7 a Milano: tre occasioni originali per godersi ottimi concerti, spaziando per i generi musicali più vari.

Lunedì 1° aprile andrà in scena una serata fatta di musica moderna e abiti vintage. No, non è un pesce d’aprile, ma il concerto, unico nel suo genere, della Vintage Factory: la calda voce di Carlotta Limonta, accompagnata da Luca Belloni al sax e da Gabriele Bernardi al piano, proporrà al pubblico milanese un repertorio di grandi successi, scelti dal mondo del pop, della dance e del rock con un tocco di romantica nostalgia del passato. Ogni brano viene stravolto nella sua identità con arrangiamenti che si ispirano allo swing e alla bossanova, fino a toccare il blues e un pizzico di rock n' roll.

Lunedì 8 aprile il tastierista SirJo Cocchi presenterà il suo Songbook, album che racchiude cover di successo arrangiate in modo del tutto originale dall’artista che, accompagnato da Lucio Enrico Fontana, Fiore Flowe Gaer e Andrea Talarico, offrirà al pubblico milanese una performance dove l’incontro tra il suono del piano, la voce e i colori elettronici andranno a dipingere paesaggi sonori avvolgenti e carichi di energia.

L’ultimo appuntamento del mese, in programma lunedì 15 aprile, sarà tutto al femminile con due artiste che, dopo una solida carriera solistica, hanno deciso di unire le forze: il risultato è uno spettacolo jazz che si configura come un “dialogo sonoro”. Deborah Falanga e Rosella Cazzaniga presenteranno piccoli gioielli musicali, veri capolavori d’autore, per nulla usurati dal tempo, eppure abbandonati per distrazione negli angoli più reconditi della nostra memoria. Creazioni – tutt’altro che minori – di alcuni tra i migliori artigiani della musica nostrana, che riacquistano, anche grazie agli arrangiamenti ideati, vitalità e freschezza.

Tutti gli appuntamenti saranno gratuiti e inizieranno alle ore 20.30.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password