Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 13:02

Slot & Vlt

25/10/2017 | 15:38

Al via la nuova edizione di WinChef 2017, primo appuntamento a Milano giovedì 26 ottobre

facebook twitter pinterest
WinChef 2017 Milano

ROMA - Al nastro di partenza, giovedì 26 ottobre – a partire dalle ore 19.30 – presso la sala Sisal Wincity Diaz di Milano – P.zza Diaz 7 - la nuova edizione di Winchef 2017, la kermesse culinaria coordinata dallo chef stellato Angelo Troiani nata per esaltare il piacere del buon cibo in luoghi dove l’aggregazione è sempre in gioco. Il grado di difficoltà di Winchef 2017 sarà ancora più elevato perché gli chef dovranno confrontarsi sull’elaborazione di una ricetta “classica” che risponda però a requisiti quali il rispetto del territorio, la tradizione e il benessere. Per la tappa di Milano la ricetta in sfida sarà il risotto alla milanese. I luoghi d’eccellenza cui saranno ispirate le ricette saranno Milano, Roma, Catania e Firenze, ovvero i luoghi delle sedi delle principali sale Sisal Wincity d’Italia che faranno da palcoscenico al Winchef 2017. Luoghi per osservare, assaggiare, imparare, ridere, per vivere insieme momenti culinari davvero intriganti e originali in spazi dove spensieratezza, svago e benessere si coniugano con il buon cibo, per nuove e uniche esperienze di intrattenimento.
Ruolo determinante e centrale sarà affidato allo chef Angelo Troiani nelle vesti di conduttore e giudice su 4 piazze italiane e con ben 12 chef di elevata e riconosciuta professionalità. Chef disposti a mettersi in gioco, naturalmente davanti ai fornelli!
Nel dettaglio, il giudizio delle performance culinarie sarà affidato a due severe e rigorose giurie e al giudizio di Angelo Troiani, che analizzeranno le proposte secondo rigidi criteri imposti dal regolamento di questa edizione di Winchef 2017 e che sono alla base della filosofia di Sisal Wincity quali gusto, riproducibilità, innovazione, salubrità e food cost ovvero il giusto equilibrio nel fondamentale rapporto qualità/prezzo di ogni piatto proposto.
Da un lato vi sarà la giuria “tecnica” – composta da esperti del settore enogastronomico - che esprimerà opinioni esperte in materia di competenza food, affiancata da una giuria “popolare” – sempre composta da 3 persone- … perché, la ricetta deve piacere anche solo e semplicemente per il suo sapore. Per la tappa di Milano la giuria tecnica sarà composta oltre che dalla giornalista Alessandra Fenyves, dalle food blogger Silvia Musajo - Viaggio in cucina e Roberta Castrichella – Robysushi. E poi ci sarà la voglia di stare insieme, il desiderio di innovare, di non stancarsi mai a stupire, sperimentando magari inediti accostamenti di ingredienti per ricette che non tramonteranno mai e che faranno sempre parte della cultura culinaria italiana.
L’appuntamento con la prima tappa del Winchef 2017 – presso Sisal Wincity Diaz, è fissato per giovedì 26 ottobre dalle ore 19.30. In gara gli chef Marco Ambrosino, del ristorante “28 posti”; Dario Guidi, del ristorante “Osteria Magenes” e Carmine Migliaro, ristoratore, consulente free lance. Un’occasione per tutto il pubblico da non perdere anche perché tutti gli ospiti presenti in sala con partecipazione gratuita all’evento (fino a esaurimento posti) avranno l’occasione per degustare ben due piatti preparati direttamente dallo Chef Angelo Troiani. Il suo “cavallo di battaglia” – amatriciana – e il risotto alla milanese, naturalmente interpretato dal maestro Angelo.
Gli Chef vincitori di ogni tappa concorreranno alla sfida finalissima prevista a Milano presso Sisal Wincity Diaz il 14 dicembre 2017 a partire dalle h. 19.30.
Lo chef vincitore assoluto, riceverà un premio in denaro e firmerà il piatto vincente, che verrà inserito nel menù delle sale Sisal Wincity di Catania, Firenze, Milano e Roma, come espressione della tradizione, creatività e salubrità di una tradizione tutta ‘italiana’.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password