Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/10/2017 alle ore 20:42

Slot & Vlt

13/06/2017 | 19:39

Vlt - Accordo Sisal-WMG, Bedendo: «L’obiettivo è allungare il divertimento dei giocatori»

facebook twitter google pinterest
bedendo sisal vlt wmg

ROMA - Far sperimentare le videolottery a una parte dei clienti slot che magari non si sono mai avvicinati a questi apparecchi per un fattore di “reticenza”, come spesso succede quando arriva qualcosa di nuovo. È in sintesi, secondo Marco Bedendo (Responsabile Business VLT Sisal Entertainment), la filosofia alla base della piattaforma Vlt ReVoLuTion, sviluppata insieme a WMG e presentata oggi a Roma. Un esperimento unico nel suo genere, sottolinea Bedendo, secondo il quale l’obiettivo «è allargare la base dei clienti». Grazie al trasferimento dei titoli più giocati delle AWP sulle Vlt, Bedendo non esclude nemmeno il processo inverso, ossia «che chi non conosce le slot, possa poi provarle» dopo aver giocato sulla piattaforma ReVoLuTion. Più che di un’integrazione dell’offerta, però, Bedendo preferisce parlare di un «un prodotto nuovo».

La differenza dalle altre piattaforme già presenti sul mercato è l’aumento della componente “fun”: «la logica delle Vlt è sempre stata associata a un fattore di “gamble”, così invece si ripuntano le proprie vincite sullo stesso gioco, scelto in prima persona dal giocatore. Un meccanismo che allunga il divertimento». Infine, una considerazione sull’andamento del mercato degli apparecchi da intrattenimento in Italia, in questa prima metà del 2017: «Commentando gli ultimi dati ufficiali si rileva una leggera crescita sia del settore slot che delle Vlt - ha detto ad Agipronews - la crescita, però, è guidata dal fatto che il numero di macchine a terra sta aumentando perché alcuni concessionari stanno finalizzando l’installazione delle giacenze di magazzino. In realtà, dunque, se rapportiamo l’aumento della raccolta al numero di macchine, la performance del singolo apparecchio diminuisce, quindi possiamo parlare di una situazione stabile». 

AG-NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

giochi sisal acme

Enada Roma: Acme presenta le schede multigioco in esclusiva

16/10/2017 | 17:33 ROMA - Acme, Società di produzione degli apparecchi da intrattenimento del Gruppo Sisal, sarà presente alla 45esima edizione di Enada, la Mostra Internazionale degli apparecchi da intrattenimento e da gioco, in programma...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password